Mi manchi . Semplicemente mi manchi .


Sento la mancanza di te in ogni piccola sfaccettatura della mia vita , delle mie giornate , del mio tempo che passa senza più avere notizie di te , senza più avere un tuo segno , una tua carezza , un piccolo segno del fatto che tu sia vicina a me , che tu mi stia pensando , che tu sappia che ti amo ancora , e ancora di più …
Quante belle ore trascorse insieme , quanti pensieri che tornano sempre nella mia mente , come i ricordi che non ti lasciano più , che ti prendono per mano , e non ti danno tempo di dire la tua . Stringono forte la morsa del dolore , di quell’amore che ancora vorrei con me .
Starci male è anche questo , rivivere gli stessi giorni senza di te , passare dagli stessi luoghi , rivedere le stesse scene e scoprirsi da soli .
Mi mancano i tuoi occhi , mi manca di sentire il tuo profumo , lo stesso che mi svegliava al mattino . Mi manca di alzarmi al mattino con una tua telefonata , come quando , appena sveglia , mi chiamavi per svegliarci insieme .
Mi manca la tua , la nostra dolcezza . Mi manca lo stare bene con te . Sento tanta sofferenza dentro nel sapere che non ci sarai mai più . Mi mancano le tue carezze , la tua fiducia , il tuo farmi sentire “un altro” , il tuo amore , la tua pelle morbida .
Mi mancano le nostre risate , le nostre battute : avrei tante e tante cose da condividere con te , vorrei poterti dare tanto , ogni giorno di più …
Vorrei poter ancora cantare per te , dedicarti le mie poesie , i miei momenti più belli . vorrei poterti chiamare , felice , quando ho una bella notizia , per gioire insieme .
Voglio ancora poter tremare pensando che dopo poche ore potrò abbracciarti , che finalmente potremo stare insieme , potremo andare in giro per i negozi , come abbiamo sempre fatto , e potremo ancora emozionarci quando vediamo quei piccoli vestitini per quel cuccioletto che sempre abbiamo immaginato .
Quanto mi fa male sapere che adesso quel pensiero non esisterà più , quanto mi fa male sapere che non mi consideri diverso da altre persone che sono già state nel tuo passato .
Rivedo tutti i nostri SMS , le cartoline , le lettere , le mail : quanto amore tra quelle righe , quanto amore nelle nostre parole , nei nostri sogni , nei nostri occhi quando ci guardavamo . Guardo la nostra foto e ripenso a quei giorni in cui stavo bene , in cui eravamo uniti , stretti , insieme . Non voglio perderti , non voglio pensare che non ci sei . Non voglio che tu vada via . Vorrei solo che tu ritornassi qui .
Che bel sogno sarebbe se , per una volta , riuscissi a farti cambiare idea , riuscissi a farti cambiare quella strana ed assurda convinzione , per cui “il passato non deve più tornare” , ed è una cosa che proprio non riesco a sopportare . Essere rilegato a semplice “passato” , quando anche tu mi hai sempre detto che non sono stato una semplice persona , ma ero speciale , ero diverso da tutti gli altri . Non voglio pensare che sia solo una frase “clichet” , detta solo per dire . Non voglio pensarci .
Mi manchi tanto , ti voglio tanto di quel bene , e ti amo tantissimo : quanto vorrei poter passare le feste e i semplici giorni insieme a te , quanto vorrei che tu fossi qui con me , quanto vorrei essere lì per stare insieme qualche giorno , per stare l’uno in compagnia dell’altro .
Quanto vorrei rimanere ancora abbracciato con te .
Perchè non capisci che io sto male per te ? Perchè non capisci quanto io ti amo ?

Quanto mi fa male dover rimanere qui , con le mani in mano , senza poter fare nulla , impotente nel vederti andare via per sempre … Da me …

Mi manchi
(Fausto Leali)

Mi manchi…
quando il sole da’ la mano all’orizzonte,
quando il buio spegne il chiasso della gente
la stanchezza addosso che non va più via
come l’ombra di qualcosa ancora mia…
Mi manchi…
nei tuoi sguardi e in quel sorriso un po’ incosciente
nelle scuse di quei tuoi probabilmente,
sei quel nodo in gola che non va più giù
e tu, e tu…
Mi manchi…mi manchi…
posso far finta di star bene, ma mi manchi
ora capisco che vuol dire
averti accanto prima di dormire
mentre cammino a piedi nudi dentro l’anima
Mi manchi
e potrei cercarmi un’altra donna ma m’ingannerei
sei il mio rimorso senza fine, il freddo delle mie mattine
quando mi guardo intorno e penso che mi manchi
ora che io posso darti un po’ di più
e tu, e tu…
Mi manchi
e potrei avere un’altra donna ma m’ingannerei,
sei il mio rimorso senza fine,
il freddo delle mie mattine
quando mi guardo intorno e penso che mi manchi

4 Commenti

  1. Scusa se potrò sembrare dura, ma tanto te l’ho già detto e scritto varie volte, ormai.. il passato non torna, il passato che torna è una minestra riscaldata, se è qualcosa che si è spezzato ci sarà un motivo e probabilmente quel motivo è ancora valido, o, anche se non lo fosse più, ormai è trascorso del tempo e, anche se è uno dei tuoi maggiori desideri, non è detto che “ritornare” indietro nel tempo sia positivo. La vita, ricordalo, ti porta ad affrontare le difficoltà ed i problemi quando sei in grado di farlo, anche se può non sembrare così; la vita, ricordalo, insegna che è sempre in grado di scegliere cosa è meglio per te, mentre tu, in qualche modo “acciecato dai tuoi attaccamenti”, non sempre riesci a capirlo..
    Con questo, non odiarmi, ma penso che tu sapessi già la pensavo così.. Baciotto

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!