Mi sembra di essere tornato all'asilo ...


Pensavo che certe cose le facessero solo le bambinette alle elementari , oppure alle medie , ma non immaginavo che ragazze di trent’anni vadano ancora in bagno a due a due per paura di qualche maschietto che le vada a spiare …

Beh , certe cose mi sembrano più strane di quel che appaiono , o forse sono davvero strane e sono io che me ne accorgo e ci rifletto ?
Ma pensa te : oggi , per i corridoi , ho incotrato due ragazze : ho pensato “beh , magari sono sorelle” , visto che ridevano e scherzavano , come insomma fanno un pò tutte le ragazze , che guardano gli uomini e commentano , mentre camminano …
Cammina cammina , ad un tratto , le vedo sparire entrambe dalla mia vista . Mi avvio verso il bagno , e , mentre sto porta d’entrata ai WC , da dietro la porta del bagno delle donne , accanto a quella degli uomini , sento l’una che dice all’altra : “tu aspettami fuori , che ho paura che entri qualcuno e mi veda” .
Mentre vado per aprire la porta , escono entrambe come delle furie , e spalancano la porta , che mi ha sfiorato di pochissimo …
Ovviamente , loro non mi hanno visto : infatti , si girano entrambe e cacciano un urlo che si spande veloce per tutto il corridoio !
Poi una di loro commenta : “scusami , davvero , ma non ti avevo visto e mi son presa una paura terribile che qualcuno ci stesse spiando !!!!”
Okay , d’accordo : cerchiamo di fare un ragionamento serio , e per quanto possibile logico .
Ci sono due porte , con due bellissimi cartelli affissi , scritti con un elegantissimo “Times New Roman” grassetto e corsivo a cinquanta punti : WC DONNE e WC UOMINI , e per di più , di fronte all’entrata dei bagni , c’è pure il custode per le informazioni , e voi andate in bagno in due per paura che qualche uomo vi possa guardare ?

Per strano che sembra , una cosa del genere era dalle scuole medie che non la vedevo , quando le compagne dicevano “prof noi andiamo in bagno” , e non era raro passare davanti all’entrata dei bagno delle donne , e vedere gruppi di dieci , dodici ragazze che ciarlavano tranquillamente , o che aspettavano il loro turno per entrare in bagno , come se stessero aspettando il turno all’ufficio postale . Difatti , io e il mio compagno delle medie , commentavamo sempre quelle scene dicendo “tsè … Manca solo che mettano la macchinetta per prendere il turno … Poi si che sono perfette :-)”

Mah , ste donne , con tutte le loro fisse :-) sono davvero un mistero per me : si , è vero , senza di loro non si può vivere , ma il loro mondo è sempre una continua scoperta !

Le vedi li , unite strette mentre piove , al coperto mangiando un boccone , in cinque nello stesso tavolo , mentre guardano gli uomini passare sotto la pioggia , coperti sotto i loro ombrelli , e poi , quando si girano tutte insieme per guardarmi , e mentre mi allontano sento i loro commenti dietro le mie spalle , mentre mi allontano nella pioggia e nel cielo grigio di questo tempo , delle mie giornate …

L’universo femminile continua a rimanere per me un mistero …

68 Commenti

  1. Ciao ragazzi , finalmente ci incotriamo :-)
    Che ti devo dire ? Il mio “silenzio” (il fatto che non ci ho scritto un post) dovrebbe già dirvela moooolto lunga , e di certo avrete capito che non ne sono esattamente entusiasta !

  2. Ciao Anna ! :-)

    Ehm … No Ami è meglio di no : se questo lo fanno le donne , allor aè tutto OK . Se lo facessero due uomini direbbero che sono un pò…. ehm …… mmmhhh ….. Diciamo “dell’altra sponda” ? :-D

  3. scusami daniele ero cosi’ presa a leggere stronzate, non da parte tua, che nemmeno ti ho salutato. non ti chiedo come stai perche’ ce llo so ma non preoccuparti passera’ vedrai

  4. Cosa c’è ti rode che ho detto la verità?
    Ti piaceva un ragazzo di 22 anni più giovane vero?Peccato che ti è andata male e lui ha capito quanto vali veramente e ha scelto Erika

  5. Voglio immaginare cosa sia la “tana” :-D (perchè adesso si chiama “tana” ? Strano , io l’ho sempre chiamata in un altro modo , ma “tana” proprio mai :-DDDDDDDD)

    Com’è il tempo qui ? Raffiche di vento a 60 Km/H , che hanno divelto qualunque cosa , e CALDO , AFA !!!!!! Scirocco e temperature a 30° ! Credimi , si sta benissimo , anche se poi è piovuto , ma fino a ieri l’altro c’era un sole splendido e siamo andati tutti al mare :-)))

  6. Ragazzi sapete una cosa ?
    Oggi sono triste e melanconico : l’anno scorso , esattamente un anno fà , ero in giro per Roma , abbracciato insieme a Benny …
    E’ passato esattamente un anno , e sto tanto male nel vedere come le cose siano cambiate , non certo per colpa mia , e come Benny si sia prodigata a cancellare tutto !!!!
    Che tristezza :”(

    Per le i io ormai non esisto più , e non ci tiene nemmeno a ricordare / ricominciare , e sopratutto rivivere quei momenti :”(

  7. danie’, ma quanti anni hai? e basta! ma mollala! e’ inutile stare qui a piangere su qualcosa che e’ finito, sicuramente sei giovane e avrai tante ragazze che ti fanno il filo, e su’!

  8. Mi dispiace che tu sia triste ma Benny si è comportata male non solo con te ma anche con me,Erika e Rein e ha preferito allearsi con tosca ed anna.Ha perso tutta la mia stima perchè io le avevo creduto e non solo io :((((((((((((

  9. Anna ma perchè la fate così facile ? No dimmelo !!!!
    Non è giusto come Benny mi sta trattando e come sta trattando Ami , dandoci addosso !!!! Non è giusto che ci tratti così , credimi ! Io e Ami , seppur in modi e dimensioni diverse , le abbiamo donato il nostro tempo e io le ho donato il mio amore , per sentirmi dire … cosa ? Per sentirmi dire “che io sono stato lo sbaglio più grande che ha fatto nella sua vita” , oppure che “la persona che la fa sentire importante è un altra” , anches e lei nega e io posso dirti che è così perchè ho ancora il suo SMS salvato , in cui lei stessa diceva questa frase ?
    Perchè non capisce la mia sofferenza e il mio amore ? Io non mi arrendo , perchè la amo davvero !!!!

  10. Lo so cara amica mia , però vedi : Benny è riuscita a cancellare e dimenticarsi di tutto in un niente , come in un istante , e non voglio dire cose non belle sul come ci sia riuscita , ad esempio perchè potrebbe anche esserre totalmente insofferente , ma lasciamo perdere .
    Bene : se lei ci è riuscita , io non ci riesco , perchè dopo quasi tre anni per me è impossibile , davvero …

  11. danie’ non e’ che la faccio facile ma cosa dovrei dirti? di continuare a spaccarti il cuore per niente? e’ logico che si cerca di tirarti fuori da questa situazione tu cosa faresti, che consigli daresti ad una persona nella stessa situazione?

  12. Ma che ne so cara Anna , ormai per me è tutto così complicato … La concentrazione che avevo prima per me è solo un ricordo , e , credimi , il peso dei ricordi è davvero un peso difficile , mentre vorrei mettere a bada le mie voglie , i miei desideri e i miei pensieri , ma lei dov’è ? :”(

  13. Beh , come ti ho detto l’altro giorno , io sono un amante dei “progetti last minute” anche se c’è nell’aria un progettino mio e dei miei amici per Pasqua che potrebbe essere interessante , ma non dico nulla per scaramanzia :-)))

  14. Lo spero tanto pure io !
    Quel che mi chiedo è questo : A PASQUA , TUTTI GLI UOMINI , DOVREBBERO ESSERE IN PACE TRA LORO , E DOVREBBE ESSERE LA BUONA OCCASIONE PER FAR TORNARE LA PACE TRA CHI E LITIGATO . PERCHE BENNY QUESTO NON LO CAPISCE ? NON POSSO CREDERE CHE DAVVERO SIA TANTO CATTIVA !!!

  15. Non credo che possa essere diventata così cattiva . Se solo mi spiegasse , ne parlerebbe con me … E inoltre non penso mi farà sorprese : Benny è troppo orgogliosa , e tu lo sai …

  16. Perchè , come mi ha scritto una decina di giorni fa in un SMS , pensa che io mi sia alleato con te , solo per dargli torto , solo per fargli chiudere il blog e per insultarla . Ma davvero Benny è così senza cuore ???

  17. Tu la conosci di persona e puoi giudicare meglio di me.Io la conosco solo virtualmente e non immaginavo un totale cambiamento nei miei confronti dopo che mi aveva chiesto conforto facendomi credere che tu eri un tiranno.Dopo mi ha voltato la schiena

  18. La sera del 22 marzo mi ha chiesto di telefonarle perchè era con il morale a terra,mi ha detto che tu la ossessionavi e che non voleva più saperne di te ed è stata anche molto convincente da momento che le ho creduto e poi l’improvviso voltafaccia e il resto lo sai

  19. Pensa che con me ha fatto la stessa cosa !!!
    Una sera , parlandomi di te , mi ha detto “si vabbè , e io dovrei credere che Amedeo ha un BMW come dice , che ha i cavalli e tutto il resto … Maddddai”

    Mmmhhh … Interessanti le cose che si scoprono ! E dimmi , se vuoi puoi anche dirmelo in privato ,che vi siete detti nella telefonata ? O meglio , che ti ha detto di me ? Mi piacerebbe leggerlo , grazie :-)

  20. A parte il fatto che non ho mai detto di avere una BMW ma una Mercedes di media cilindrata e non i cavalli ma un cavallo ed è la verità,di te mi ha detto che finalmente aveva capito che tipo eri e che non voleva più saperne e poi abbiamo parlato di alro ma non è stata una telefonata lunga ma più telefonate perchè mi era finita la scheda al telefonino e poi ho dovuto chiamarla da una cabina vicino all’università anche se lei sostiene che le chiamate no erano da Roma.

  21. Daniele ora dobbiamo salutarci perchè tra poco usciamo per fare un giro per Roma visto che domani mattina partiamo presto.
    Ti rinnoviamo i nostri più cari auguri per Pasqua e ci risentiamo nel blog il 2 maggio.
    Un caro saluto:-)
    Ami,Erika e Rein

  22. Si okay : in quel caso mi ero sbagliato io : era un Mercedes e un cavallo , ma è lo stesso …
    E poi , l’hai visto anche tu : è irremovibile anche su quel che gli hai detto tu ! Nonostante tu sei certo del fatto che chiamavi da Roma , lei dice che non è così , e non c’è forza al mondo che l’induca a cambiare idea !!! °_O

    Personalmente , visto che lei e “altri” si battono tanto per dimostrare quel che io non sono , sarei anche capace , visto che sono un SIGNORE , e anche perchè sono un gradino superiore , a buttare tutte le schifezze che sono state dette , e cominciare tutto daccapo , come d’altronde abbiamo fatto anche noi !!!
    Io lo vorrei e più volte gliel’ho detto , ma lei eclissa o fugge , come sta facendo adesso !
    Sai da quanto tempo la sto chiamando ? DA 2 ORE !!!! E sai lei cosa fa per fuggire ? MI CHIUDE IL TELEFONO IN FACCIA PER NON RISPONDERMI ! Secondo te , poi , sono io quello che non vuole fare pace ? Te ne accorgi ?
    Lei dice che sui blog ha incontrato troppa falsità , e non ci metterà mai più piede , anhe se mi ha detto che comunque legge tutto quel che c’è scritto !!!!!!!!
    Quel che mi fa male è che sia così di pietra , così “di gelo” , di non fare pace nemmeno a Pasqua ! Non si fa questo !

  23. Mi dispaice davvero che tu ci soffra tanto e che io non possa fare niente per farla tornare sui suoi passi.Ci soffro io che le sono stato solo amico,immagino tu!
    Ora devo proprio andare,auguri Daniele!

Scrivi un commento