Miss Italia è Siciliana !

Solitamente ,
non commento le vincitrici di Miss Italia . Sarò esagerato , ma credo che sia un concorso un pò troppo "inflazionato" , e che , di certo , risente dell’andar del tempo , ma , sopratutto , credo che abbia perso la sua "importanza" .
Di certo , un concorso che ha 69 anni risente dei cambiamenti della società , ed è difficile credere che le ragazze partcipino al concorso con le stesse aspettative e speranze delle ragazze che vi partecipavano nel periodo bellico e post bellico . Di certo sono cambiate le generazioni , e le ragazze , oggi , hanno ben altre aspettative . Si , c’è sempre la voglia di diventare famose e "sfondare" nel mondo dello spettacolo , ma credo sia del tutto diverso rispetto a come il concorso era stato concepito .
Prova ne è che , quest’anno , gli ascolti sono caduti in picchiata , per poi riprendersi giusto nell’ultima puntata , grazie anche , probabilmente , all’influenza degli ospiti , Gianfranco Giannini e Andy Garcia .
Inoltre , noto anche una certa "iprocrisia" di fondo : quando le ragazze sono intervistate si dichiarano amiche , felici e contenti . Eppure è pur sempre un concorso , quindi ci deve , per forza , essere una certa "competitività" di fondo , no ?
Non credo che le ragazze siano li "per la gloria" , quindi , tra di loro , devono pur lottare per vincere , e quindi sfoderare una certa "rivalità" !

Ma non è questo il punto : quest’anno faccio uno strappo alla regola , ma giusto perchè in finale sono andare due Siciliane e la vincitrice , Miriam Leone , in foto , è Catanese !

Alta , capelli color rame , ha delle caratteristiche "insolite" per una Miss Italia , almeno come siamo abituati noi . Ma chissà che questo non sia un segno di cambiamento e di innovazione per questo concorso che , nonostante tutto , resta comunque importante per molte giovani che trovano in questa competizione un biglietto di sola andata per la fortuna e il successo e che , nonostante le critiche , i bassi ascolti , e gli anni che passano , resta uno degli "appuntamenti chiave" del panorama "Nazional Popolare" Italiano !

 

24 Commenti

  1. successo? A me sembra che da qualche anno le miss Italia non lavorino un granchè dopo la vittoria… Già non mi ricordo + come si chiamava quella dell’anno scorso.. e scusa che fa adesso? Lavora in tv?
    Ma forse non ne sento parlare perchè di tv ne guardo davvero poca :-p
    cmq questa miss Italia è carina, mi piace. speriamo non finisca sull’isola dei famosi!!

  2. …tutto è lecito per “svoltare”…di concorsi l’Italia ne è zeppa….nulla da ridire (anche se personalmente ho altri modelli) sul desiderio di tante ragazze (ma anche i maschietti non mancano) di arrivare in tv…d’altronde l’apparire, il consumismo, la notorietà sembra siano diventati i principali “valori” di molti giovani d’oggi. Mi consola osservare che, nonostante tutto, tanti altri di questi giovani, si spacchino in quattro per costruirsi un futuro solido e vero, implementato da formazione, cultura, formazione continua….nonostante il panorama di luci colorate che oggi ci sono e domani….chissà!!

    Ciao Giomba. a presto

  3. Viva la (Miss) Italia!

    Non è che non se ne possa più del concorso, anche se ha 69 anni, in fondo fa parte della storia del nostro Paese, e anche se lo critichiamo tanto, rimane sempre il nostro Belpaese. Il problema (ne parlo male solo perchè l’ho visto un po’, malgrado carlo conti, quello sì che lo abolierei!) è che queste miss si assomigliano TUTTE, tutte uguali, nessun segno particolare, che so, seno grosso, fianchi larghi…Ma insomma! Le Lucie Bosè, le Sofie Loren, le Gine Lollobrigide…tinte, mesciate…E che a vincere sia una siciliana ROSSA (ma è naturale?) con tutto il mio amore per la Sicilia e i siciliani, mi sembra davvero un insulto non alla “razza”, ma la conferma di una totale perdita di identità. Ma una volta le siciliane non erano così apprezzate perchè more?

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! :-) ]

  4. Anzitutto piacere di conoscerti ! :-)

    Ne parlavo giusto l’altra volta : ma che sono fatte con lo stampino ? Sembrano tutte uguali ! :-D

    Ecco le cose che mi danno fastidio !

    Grazie del tuo passaggio al “Bar Giomba” : torna pure quando vuoi e sarai sempre la benvenuta ! :-)

  5. ciao bella ragazza la miss, ma non è rossa naturale si vede l’attaccatura dei capelli più scura niente di male però non è rossa tutte queste ragazze si presentano ai concorsi perchè sperano di far parte di qualche programma tv con la scarsità di lavoro se va bene guadagnano di più in un anno che se lavorassero una vita intera. Fanno bene a tentare (tentar non nuoce) ciao se vuoi rifare il luk al mio blog sarei contenta Ida

  6. SALVE INTANTO MI PIACE LA MISS DI QUEST’ANNO…….ANCHE PERCHE’ MI PIACEREBBE SAPERE DA LEI PERCHE’ NON PARLA DEL MINI CORSO DI RECITAZIONE CHE HA SEGUITO, SE L’E’ SERVITO IN QUESTO VIAGGIO E SE VORREBBE CONSIGLIARLO AD ALTRE PERSONE. SAI IO FACCIO PARTE APPUNTO DEL LABORATORIO DI TEATRO ATMAN.CMQ COMPLIMENTI.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!