Miti e disavventure di uomini alle prese con la casa

C’è uno spauracchio che da sempre accomuna gli uomini del Mondo intero , di qualsiasi nazionalità , età , religione essi siano . Stiamo parlando di quella "Mission Impossible" chiamata "Uomo Casalingo" .
Pare , infatti , che il binomio "Casa – Uomo" non funzioni alla perfezione , almeno che non si parli di divano , derby , tramezzini , patatine e rutto libero di Fantozziana memoria .
Eppure , le faccende di casa , secondo me , hanno un loro "fascino nascosto" … Meno nascosta è la reazione delle donne quando scoprono che gli uomini hanno messo in lavatrice a 90 Gradi il maglione di Cachemire , lo hanno fatto centrifugiare e lo hanno ridotto ad una specie di pelle di daino , buona giusto per essere cestinata , o ancora quando scoprono che hanno messo insieme a centrifugare la maglia verde mela acceso con le lenzuola nuove , creando un simpatico coordinato color verde "tascio" , come si dice da noi !
Insomma , se è vero che da sempre , in casa , ci sono ruoli prestabiliti , credo sia giusto lasciare che il mondo giri come ha sempre fatto da miliardi di anni … Ma il mio è un principio : perchè le donne ci riescono e gli uomini no ?
Intendo dire : le operazioni da compiere , alla fine , sono sempre le stesse ! Apri la lavatrice , metti dentro i capi bianchi , SOLO QUELLI BIANCHI , ai colorati ci pensi dopo , metti a 60/90 gradi , metti il sapone e fai partire . Ci vuole tanto ? Eppure dev’esserci qualche forza sovrannaturale , qualche strano campo di forza invisibile che rende complicate queste operazioni ad ogni uomo .

E ora scusate : devo andare a stendere il maglione di pura lana vergine che ho fatto centrifugiare a 90 gradi in lavatrice !

 

8 Commenti

  1. caro giomba non è che gli uomini non sanno fare i lavori domestici,fanno apposta a sbagliare o a farli male così le donne piuttosto che rifarli…..chissà perchè quando restano soli imparano a fare tutto,almeno la maggior parte di uomini e anche ragazzi che conosco tengono la casa e la biancheria meglio delle donne è questione di buona volontà e che le mamme imparino a mettere sullo stesso piano i figli sia maschi che femmine ciao Ida

  2. Concordo con Ivy, bisogna coinvolgere i cuccioli sia femmine che maschi, fin da piccoli nelle varie faccende domestiche e anche in cucina, come assistenti. Non si può pretendere che all’improvviso siano perfetti casalinghi da un momento all’altro … :-) Mandimandiii :** Ire

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!