Mondello (PA), si alle cabine (ma per l'ultimo anno)

Si alle cabine a Mondello, famosa e ridente località a pochi passi da Palermo, ma, pare, sarà l’ultimo anno. Ecco perché.

Dopo il braccio di ferro durato diverse settimane tra i gestori di lidi e il Comune, c’è il via alle cabine a Mondello: l’accordo raggiunto prevede il pagamento di una concessione limitata, tale da agevolare sia i gestori sia il turismo nella borgata.

Tuttavia, pare che questo sia l’ultimo anno in cui le cabine fanno capolino a Mondello: il Sindaco di Palermo, Orlando, afferma che dal prossimo anno ci sarà uno stop alle “casette di legno” che occupano la spiaggia, facendo eco alla petizione del M5S che ha chiesto, appunto, la rimozione delle cabine. Rimozione che pare essere richiesta anche dai palermitani, che avrebbero decisamente voglia di riprendersi il mare, la spiaggia ed i paesaggi immacolati di Mondello, senza per forza veder la spiaggia “intasata” da centinaia di prefabbricati, come nella foto qui sopra… Ed anche peggio!

E voi, cosa ne pensate? Cabine si o cabine no? Siete favorevoli alle cabine incentivando l’economia di Mondello, o preferite puntare più sulle bellezze naturali e paesaggistiche, eliminandole? A voi la parola!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!