Mondello (PA) : Sette pini ammalati per colpa dello ... Shampoo !

A Mondello , ridente cittadina balneare della provincia di Palermo , sta accadendo qualcosa di molto strano , ma che , nel contempo , dovrebbe far riflettere : sette pini che costeggiano la meravigliosa spiaggia del paesino si sono ammalati per colpa dello … Shampoo !
Strano da raccontare , eppure è così : lo shampoo usato dalle persone che vanno in spiaggia , e dopo essere andati in acqua si fanno la doccia nelle cabine apposite , è finito fino nelle falde acquifere , risalendo quindi attraverso le radici delle piante , e facendole ammalare !
Giusto qualche giorno fa , infatti , un ramo dalle dimensioni molto pronunciate si è staccato cadendo su un marciapiede dove , fortunatamente , non passava nessuno in quel momento .

Insomma : ancora una volta l’incuria dell’uomo si riversa sulla natura . Basterebbe , come sempre , un pò di buon senso civico , evitando di far finire lo shampoo in acqua , ma rimanendo delle apposite docce che sono predisposte . Ma , come sempre , sono parole al vento …

4 Commenti

  1. quando io ero giovane era proibito usare qualsiasi tipo di sapone nelle docce ci si sciacquava per togliere il sale la toilette la si faceva a casa,in albergo ma assolutamente non in spiaggia erano multe salate ma già erano altri tempi ciao Ida

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!