Natale con i tuoi , Pasqua ...


Sta arrivando la Pasqua …

… “Bella sorpresa” , direte voi : beh , non è che sia una novità , visto che il calendario parla più di quanto non sembri , eppure , sarà che ancora di primavera non se ne discute , o sarà che spesso la mente corre verso l’iperuranio e oltre , oggi ripenso alle varie volte in cui ho sentito dire “Natale con i tuoi , Pasqua con chi vuoi”
Mah , a parte che a me sembra tanto una sorta di “regola generalista” per cui c’è una sorta di “obbligo di fondo” nel passare le feste da una parte o dall’altra , più che altro tento di “trasporla” in relazione alle mie esperienze , considerando il fatto che solo in base a quelle posso porre dei paragoni , posso giudicare e farmi un’idea di quel che sento intorno , di quello che troppe volte faccio finta di non sentire e nonostante tutto sento …

… Per esempio , parlo di un amico che non sentivo da diverso tempo : parlando parlando se ne è uscito fuori con questa frase , circa la sua ragazza che spesso mette in campo questa sorta di “clausola” , come se fosse detto che , obbligatoriamente , le feste debbano essere “prenotate” da una parte o dall’altra … Sarà che con la mia ragazza non abbiamo di questi problemi , o sarà che , per fortuna , questo genere di cose me le sono lasciate alle spalle (e qua mi scatta la risata , considerando che adesso toccherà ad un altro sfortunatissimo uomo … Auguri , ne avrai bisogno :-) , ma sono cose che davvero non riesco a concepire ! Ma basta ! Neanche i bambini all’asilo fanno di questi discorsi !
Non lo so perchè gli adulti alle volte si comportino in maniera più immatura ed incosciente dei bambini stessi , che per “maturità” dovrebbero ricevere lezioni dagli adulti , ma onestamente penso che tante volte sia il contrario !

La vita mi ha insegnato tante cose !
Mi ha insegnato che non si deve mai fidarsi di chi si finge una sorta di “donna perfetta , fatta su misura per te” : ho capito che bisogna sempre titubare da chi ti dimostra cose che non sono vere , da chi ti dice che il capo non gli da le ferie per passare le feste con te perchè senno si arrabbia , e poi alla prima occasione utile , guarda caso , trova il tempo di menare …….. le scatole al largo !
Ho imparato a dubitare da chi ti dice cose per cercare di plagiarti , ho imparato a dubitare di chi dice di non avere soldi per comprarsi il biglietto dell’aereo o non avere tempo per accoglierti e poi invece ti dimostra il contrario ! Ho imparato a dubitare di chi fa delle sue misure il punto per cui tutti gli uomini vengono appresso , ma sopratutto , ho imparato che posso avere molto di meglio di quel che ho avuto fino ad ora , perchè non valgo certo quanto una carogna che mi ha soltanto preso in giro ! Da tutto questo , quindi , traggo le conclusioni di qualcosa che gia sapevo : stronzi ce ne sono fin troppi … Meglio riderci su !

42 Commenti

  1. Io non sento la pasqua dal punto di vista religioso, essendo buddista, ma sfrutto il fatto che lunedì é festivo per rientrare a casa… e sinceramente spero di fare qualcosa, di organizzare anche solo un pranzo o una cena (e una in pizzeria é d’obbligo dopo mesi che non mangio una buona pizza italiana!)
    Per me é validissimo il concetto Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, perché ti da la possibilità di scegliere con chi vuoi passare questi giorni di festa…. e non é obbligatorio andare in giro per il mondo, basta organizzare anche una cosa semplicissima con le persone che veramente ti stanno care!

  2. auguri auguri auguri a tutti !
    buona pasqua !
    cercate di non mangiar troppo cioccolato… lasciatene un po’ per me !

    E lunedi’ voglio un post sulle sorprese che avete trovato nelle uova.

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

  3. Rieccomi! Pranzo da sola, ma caffé con il ragazzo coreano che fa un programma internazionale e sarà nell’ufficio fino a fine maggio, così abbiamo parlato un po’ e… ho scoperto che anche lui non ama stare in Francia, o per lo meno, non sempre…

  4. Vercelli, Piemonte..
    tu invece che fai?
    Io tra poco mi allontano per un po’ dall’ufficio, vado alla documentazione a leggere i quotidiani finanziari di oggi e della settimana, visto che i mercati sono chiusi e non c’é da lavorare…

  5. Vorrei ache alla tua giovane età non avessi ancora voglia di dubitare….ma io l’ultimo pezzo che hai scritto lo ricopierei paro paro da me…ho imparato così tanto a dubitare che ormai dubito pure di mè stessa.
    In ogni caso meglio prevenire che curare quindi meglio dubitare per poi ravvedersi.
    Le cose buone si vedono sempre sulla lunga distanza.
    Passa belle giornate di festa.
    Un bacio

  6. A proposito di detti, i miei genitori per non lasciarci liberi a Pasqua hanno inventato: Natale e Pasqua con i tuoi e tutte le altre feste con chi vuoi. Giusto per adattarlo alla situazione
    Baciotto

  7. Ciao Dani…..periodo frenetico per me, porca paletta non riesco più a star dietro a niente, ma al volo un bacio ed un augurio , sperando di potre rileggere tutto….ahahahaha
    Anna

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!