Natura, a Parigi arrivano gli alberi... Eolici!

Rivoluzione verde a Parigi: arriva “l’albero a vento”, un curioso esperimento che permetterà di produrre energia eolica attraverso… Degli alberi! Ecco i dettagli.

Strano ma vero: immaginate di poter produrre energia eolica attraverso dei finti alberi che, in realtà, producono qualcosa come 3,1 Kilowatt. Ebbene, sappiate che esiste davvero: Parigi, infatti, si prepara ad accogliere questa curiosissima rivoluzione verde grazie ad un progetto di New Wind, che prevede “l’impianto” di “finti alberi” che, in realtà, sono degli avanzatissimi sistemi a energia eolica spinti al funzionamento dalle foglie del “finto albero”, che si comportano da turbine che producono qualcosa come 3,1 Kilowatt! Non solo si rispetta l’ambiente, quindi, ma anche il paesaggio: alla vista, infatti, è difficile capire che gli alberi in questione non sono reali, anche perché non sono previsti cavi, buche o robe simili. Il “cuore” del generatore è nascosto dal tronco: praticamente invisibile!

Insomma: un ottimo esempio di tecnologia utile che, davvero, riesce a rendere migliore l’ambiente, e, forse, anche la vita di tutti noi!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!