Niente occhi verso il passato: niente tempo da perdere oggi!

Niente occhi verso il passato niente tempo da perdere oggi

Niente occhi verso il passato: niente tempo da perdere oggi! E’ una regola semplice, lineare: devi solo accettare il passato vivendo meglio il presente!

Niente occhi verso il passato: niente tempo da perdere oggi! E’ questa la regola cardine che dovrebbe spingerci a vivere, forse, anche un po meglio! Un piccolo gesto, anche semplice, anche banale, in grado di fare veramente la differenza!

Il tempo è passato, la vita è trascorsa ed il passato è, ormai, alle nostre spalle: continuare a cercare, a rimuginare, a cercare di comprendere di comprendere, di capire, non ha proprio alcun senso. In compenso, non ha proprio alcun senso perdere tempo adesso, nel presente: il passato ha il preciso obbligo di insegnarci qualcosa, e quel qualcosa deve essere il preciso “comando” di non perdere tempo, specialmente se stiamo parlando di sentimenti!

Basta: non perdiamo tempo appresso a storie impossibli, appresso a persone che cercano solo di perdere il loro vivere quotidiano correndo verso stupide illusioni, e smettiamola si perdere il nostro tempo con persone opportuniste e furbe, che vogliono vivere con i proverbiali due piedi in una scarpa, e che, in linea generale, ci fanno solo perdere tempo, altro tempo ulteriore oltre a quello già sprecato con stupida gente che ha avuto il preciso compito di rubare una tra le fette migliori della nostra vita!

Dobbiamo essere noi, per primi, a dire NO, altrimenti diventiamo, a nostra volta, colpevoli conniventi di una situazione assolutamente deleteria per noi, esclusivamente per noi, sopratutto per noi, che abbiamo giò dato il cuore a gente che lo ha calpestato e frantumato sotto i piedi, e sempre noi che, mahari, dovremmo permettere ad una persona di continuare a giocare con il nostro cuore ed i nostri sentimenti? Giammai!

E allora, basta solo rifletterci: smettiamola di guardare al passato, smettiamola di perdere tempo nel presente, auspicando, davvero, ad un miglior futuro!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!