Ninna nanna ? Adesso si canta Robbie Williams !

Cambiano i tempi , cambiano le generazioni , cambiano le ninne nanne : uno studio rivela che i genitori moderni no usano più le vecchie "ninne nanne" , magari tramandate di generazione in generazione , per far addormentare i propri bambini , ma cantano pezzi "Pop" . In testa a tutti Robbie Williams …
Sembra strano ma è così !
Le generazioni cambiano , e con esse cambia il modo di vivere l’infanzia dei propri figli : se cinquant’anni fà le nostre nonne cantavano antiche ninne nanne per far addoormentare i nostri genitori , adesso si cantano le canzoni Pop !
Una che va forte è I Kissed a girl di Katy Perry (ma ve lo immagine il povero bambino che si deve addormentare mentre la mamma gli canta I KISSED A GIRLLLL AND I LIKE ITTTT ! Non si addormenta ma almeno si diverte ! N.D.Giomba :-) mentre non mancano le ballate romantiche e tenere , che aiutano il bimbo a prendere sonno come Beautiful di Cristina Aguilera .

La cosa che dispiace un pò è che , sempre secondo lo studio fatto , i moderni genitori si sono dimenticati le parole delle ninne che i loro genitori e i loro nonni cantavano loro . Ma sono i tempi che cambiano , mentre i bimbi di una volta sono uomini ormai !

2 Commenti

Scrivi un commento