Non bisogna mai elemosinare la presenza di qualcuno!

Non bisogna mai elemosinare la presenza di qualcuno

Non bisogna mai elemosinare la presenza di qualcuno! Per quanto male possa farci, se una persona preferisce essere assente, è già una risposta molto palese!

Non bisogna mai elemosinare la presenza di qualcuno! Lo so e lo comprendo perfettamente che a volte possa fare male non sentire le persone, a volte vorremmo che fossero comunque accanto a noi, comunque pronte a parlarci, a raccontarci, ma quando certe persone si rendono irreperibili, spariscono, non hanno interesse a voler parlare o stare con noi, di fatto significa che ci stanno già dando una chiara ed evidente risposta, che non necessita di tantissime altre spiegazioni. Non aver voglia di esserci è già una risposta decisamente chiara e decisamente palese, e non serve cercare altre, fantasiose, spiegazioni tranne quelle che appaiono già chiare. Queste persone, semplicemente, non hanno piacere a voler stare accanto a noi, a voler condividere la propria vita con la nostra, a volerci parlare, a voler stare insieme. Per quanto male e rabbia possa fare, sono scelte che vanno rispettate, e proprio partendo da questo assunto dobbiamo renderci conto che non ha alcun senso elemosinare la presenza, a tutti i costi, di queste persone!

Che senso potrebbe avere riuscire ad avere accanto una persona disinteressata, scocciata dalla nostra presenza, infastidita, che non ha nessuna voglia di stare con noi, che non ha argomenti di cui parlare? A conti fatti, produttivamente, cosa può darci la presenza di questa persona? La risposta è palese: assolutamente niente, e proprio per questo motivo va ribadito, sempre e comunque, che le attenzioni non vanno mai elemosinare, la presenza della gente non va mai elemosinata, ma dobbiamo amarci a tale punto da fare una chiara “cernita” delle persone che vogliamo avere accanto.

Ricordiamoci che non siamo per tutti: siamo solo per i migliori, per chi ci merita davvero!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!