Non devi arrenderti, e i motivi devi costruirteli da te!

Non devi arrenderti e i motivi devi costruirteli da te

Non devi arrenderti, e i motivi devi costruirteli da te, senza aspettarti che siano altri a darti quella spinta necessaria a crederci ogni giorno!

Non devi arrenderti, e i motivi devi costruirteli da te: non puoi aspettarti che siano gli altri a cercare le motivazioni per te o a spingerti a trovarle, ma, al contrario, devi e puoi costruirtele con le tue stesse mani, analizzando, osservando, ma, sopratutto, agendo, con onestà e sincerità, lavorando duramente, non arrendendoti mai, cercando di superare ogni singola difficoltà che possa venirsi a porre sul tuo cammino, anche quelle volte in cui ti sembra impossibile trovare dei perché, che comunque – che tu lo veda o no – ci sono, esistono, sono concreti, sono fattivamente attivi, anche quando non riesci ad osservarne la loro stessa forza.

Non puoi aspettare che quella forza arrivi dagli altri, che quei motivi vengano dall’esterno: al contrario, quei motivi devono nascere da te, devono venire dall’interno, dalla forza che devi trovare, istante dopo istante, per vivere la tua vita ogni giorno, ogni momento, ogni frangente utile a trovare quelle risposte che cerchi, e che puoi trovare dentro te, senza troppe difficoltà, senza troppi problemi.

Nessuno dice che sia facile o immediato, che sia un lavoro semplice da fare, ma da qualche parte bisogna sempre partire, e la partenza sta nel riuscire ad entrare in una nuova ottica, in un nuovo modo di vedere le cose: se cominci a vedere le cose diversamente, probabilmente inizierai a comportarti diversamente ed in maniera maggiormente “produttiva”, e la tua vita comincerà a migliorare, e il pregio di tutto questo sarà solamente tuo, che sei riuscito a rendere migliore la tua vita cercando in te stesso le risposte di cui avevi bisogno.

E allora: siamo pronti a cambiare? Siamo pronti a vivere una vita più produttiva e più serena? Ogni giorno è il giorno giusto per cominciare a cambiare!

Scrivi un commento