Non è solo coraggio, è una lotta dura da vincere!

Non è solo coraggio è una lotta dura da vincere

Non è solo coraggio, è una lotta dura da vincere, specialmente quando in gioco ci sei tu e la tua voglia di cambiare, davvero, le cose!

Non è solo coraggio, è una lotta dura da vincere: è un costante rendersi conto di come sia sempre necessario darsi forza, sopratutto quelle volte in cui la consapevolezza ti fa comprendere che sei da solo con te stesso, e non puoi trovare la forza in nessun altro, in nessun’altra persona tranne che in te, perché è da te che deve partite il desiderio di farcela, di cambiare le regole, di cambiare le carte in tavola, di cambiare la situazione!

Ed ecco che parte, quasi, una lotta, quasi un doversi arrampicare – con le unghie e con i denti – verso ripidi costoni di roccia figurata, con cui fare i conti ogni giorno, con cui doversi confrontare, contro cui dover fare i conti, con cui doversi cimentare per vincere la battaglia delle battaglie, ovvero quella che ti porta a dire “si, oggi sono più forte di ieri”, perché hai imparato qualcosa, perché hai provato qualcosa, perché sei riuscito a farcela anche contro il pensiero generale, anche contro la tua stessa forza, che, a volte, pare volerti abbandonare.

Ma tu no: tu lo sai che le cose vanno così, e non ti arrendi, e soffri, e fai finta di niente, e cerchi di farcela comunque, e cerchi di non perdere la speranza, nonostante tu sappia bene che sei solo e soltanto tu la persona che può dar lustro e vita alla speranza, che devi coltivare, che devi amare, che devi amichevolmente accudire, anche quelle volte in cui la sola cosa sensata che vorresti fare è mandare tutto e tutti all’aria, e che si fottessero!

Ecco, quindi, perché non si tratta solo di mero “coraggio”, ma di una vera lotta, che devi vincere, ogni giorno. Senza mai arrenderti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!