Non elemosinare attenzioni, non elemosinare sentimenti!

Non elemosinare attenzioni non elemosinare sentimenti

Non elemosinare attenzioni, non elemosinare sentimenti! Quante volte l’ho detto e ripetuto, ma non posso non rendermi conto dell’importanza di ricordarlo!

Non elemosinare attenzioni, non elemosinare sentimenti! State tranquilli che la gente non cambia, e non esistono le magie, i miracoli che, di colpo, fanno svegliare i sentimenti nelle persone che hanno una pietra al posto del cuore, o, peggio ancora, che non siano veramente in grado di comprendere il reale, vero, valore delle persone!

Non fatevi illusioni, elemosinare attenzioni non serve, come non serve sperare che chi vogliamo amare, di colpo, si svegli una mattina e si renda conto dei nostri sentimenti: non è solo una perdita di tempo… No: è, soprattutto, una vera perdita di salute, che decisamente non vale affatto la pena di essere messa in atto, non fosse altro che per l’amore e per il grande rispetto che dobbiamo a noi stessi, alla nostra persona, al nostro cuore, al nostro valore, ai nostri sentimenti!

Smettiamola, una santa volta, di aspettare che cambi qualcosa, perché tanto non cambia niente: io, personalmente, sono ormai molto risoluto in queste cose. Quando vedo che non c’è la proverbiale trippa per gatti, smetto categoricamente non soltanto di insistere, ma anche di cercare qualcuno, e trovo molto più salutare e molto più sensato allontanarmi, anche silenziosamente, da persone e comportamenti che non mi piacciono, e che, probabilmente, mi causano fastidio e sofferenza serenamente evitabili mettendo da parte questa gente, che, da un lato – questo va ricordato – ha tutto il sacrosanto diritto ed il libero arbitrio di dire di NO, esattamente come io ho il diritto di allontanarmi e non voler più sentire una sola parola delle loro cazzate!

Non sminuiamo il nostro valore, non svendiamo niente di noi per chi non merita una sola virgola di quel che siamo: perdiamo queste persone… Per guadagnare salute!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!