Non esistono "amori che ritornano"!

Non esistono amori che ritornano

Non esistono “amori che ritornano”: può essere una realtà triste da digerire, ma è una realtà concreta e con cui fare seriamente i conti!

Non esistono amori che ritornano, mettetevelo bene in testa… Nonostante tutto, mi auguro davvero che, un giorno, certa gente possa davvero rendersi conto di ciò a cui hanno deciso di rinunciare!

Non riesco a capacitarmi di come certe persone abbiano il potere di lamentarsi, di arrivare a dire che “non meritano di star sole” quando sono state loro le prime persone a donare solitudine, a far del male a scena aperta e senza nessun rimorso! Storie stupende e perfette finite per la stupida convinzione che “loro avessero ragione”, perché “loro guardano avanti”, perché “loro sanno che è così e basta, senza se e senza ma” perché “lo sentono dentro”.

Se cerchi di far riflettere questa gente, e tenti di far capire loro che la loro scelta si è rivelata non solo errata ma infruttuosa, queste persone non avranno neppure il coraggio di ammettere i propri errori: in fondo, dopo aver montato una gigantesca pantomima, come pretendi che possano tornare sui loro passi? Come pretendi che possano ammettere di aver fatto una cazzata grande come una casa, e, adesso, di piangerne le conseguenze?

La loro codardia impedisce loro di correre il rischio di un rifiuto: se tornassero ammettendo di aver commesso un gigantesco errore, si esporrebbero al rischio di essere rimandate nel punto da cui sono venute, e questa cosa sarebbe totalmente inaccettabile per costoro, che ripetono ossessivamente che “loro hanno amor proprio e rispetto verso se stesse”. Molto meno ne hanno verso gli altri e verso coloro che hanno distrutto con la loro stupida voglia di non costruire niente!

È difficile non inaridirsi di fronte a persone che ragionano così e cercano, in tutti i modi, di farti del male tentando di inaridire anche te attraverso la solitudine ed il dolore, ma a volte è proprio questo che fa la differenza! Nella vita mi è capitato, infatti, che essere stato lasciato da una persona equivalga all’essermi salvato, ma posso assicurare che mai nessuna persona è tornata indietro.

Personalmente, solo nei film ho visto “amori che fanno giri immensi e poi ritornano”: forse, semplicemente, ho conosciuto sempre e solo le persone sbagliate…

Scrivi un commento