Non mi faccio più illusioni: semplicemente, vivo!

Non mi faccio più illusioni semplicemente vivo

Non mi faccio più illusioni: semplicemente, vivo! Semplicemente vado avanti, ed il resto lascio che venga da se così, come viene, senza troppi perché!

Non mi faccio più illusioni: semplicemente, vivo! Vivo ogni giorno “alla giornata”, senza troppe illusioni perché fin troppe volte ci sono rimasto male, e, a mio modo, ho imparato che per non soffrire non devi farti ne aspettative ne sogni! Semplicemente devi vivere ogni giorno così come si presenta, e, a poco a poco, cercare di capire quale piega prenderà il tuo tempo, e solo sulla base di quello capire, comprendere, cosa fare delle tue aspettative, sempre che tu voglia averne, sia chiaro!

Potresti, in fondo, anche scegliere di non avere alcuna aspettativa, e sarebbe anche logico, e sarebbe anche auspicabile, per certi versi anche originale nel modo di affrontare il tempo, e credo che, ad oggi, non ci sarebbe nulla di male o di strano! Anzi, verosimilmente potrei pensare che è solo un modo per difendere te stesso dal dolore della disillusione, dal rumore dei sogni che cadono rovinosamente e si distruggono in mille pezzi, e giacché ho sentito fin troppe volte quel rumore, e giacché non credo sia affatto il caso di continuare a sentirlo, credo che, in fondo, vivere senza troppe illusioni sia il modo giusto di guardare la proprio tempo, senza troppi perché, senza troppe difficoltà, ma soltanto con l’eterna e totale consapevolezza del farcela istante dopo istante, del guardare, dell’osservare, del comprendere, del capire, e solo dopo aver fatto i conti con se stessi del giungere ad una sola conclusione, che, in qualche maniera, deve cercare di essere la migliore per noi in assoluto!

Viviamo la vita così come viene, senza troppi perché, senza troppi progetti, anche perché ci pensa il quotidiano a distruggerceli un po’ per volta e scombinare tutte le carte in gioco!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!