Non si può far finta di non mancarsi!

Non si può far finta di non mancarsi

Non si può far finta di non mancarsi: per quanto ci si possa sforzare, il cuore ha sempre ragione, che piaccia oppure no!

Non si può far finta di non mancarsi: il cuore non si fa certo prendere in giro!

Mi fa un po’ ridere la presunzione che qualcuno ha nel voler credere che si possa far finta di non mancarsi. Comprendo bene che, in fondo, sia molto più semplice e comodo credere che il cuore possa prendersi in giro in qualsiasi modo questa gente desideri, ma, alla fine, lo sanno benissimo anche loro, anche se si divertono a far finta di nulla. Sta di fatto che non puoi sostituire le persone credendo di poter essere ugualmente felice, perché chi hai nel cuore resterà l’unica e vera felicità in grado di donarti quella gioia e quella serenità che nessuna “fotocopia” sarà mai in grado di darti.

In molti giocano a non volerlo comprendere, ma nessuno può davvero prendere in giro il cuore: alla fine, c’è soltanto una persona in grado di renderti felice, di realizzare davvero i tuoi desideri più profondi, e non potrai mai far finta che qualsiasi altro essere umano possa darti le medesime cose e allo stesso modo! E poi, parliamoci molto sinceramente: vuoi mettere la bellezza e l’originalità di chi sa davvero comprenderti ed emozionarti con la miseria e l’indifferenza di chi non è altro se non un semplice “tappabuchi”, un misero supplente di chi, invece, detiene le uniche chiavi di un cuore che può aprirsi soltanto con quella persona e con i sentimenti che solo lui o lei può dare? In molti vivono le loro giornate continuando ad illudersi, e cercando di illudere gli altri, ma la loro narrazione degli eventi è debole e scricchiola sotto il peso della mancanza e del vuoto, sotto il peso della malinconia e del pensiero.

Smettetela di illudervi: niente e nessuno potrà sostituire l’unica persona che è veramente nel vostro cuore, la sola in grado di comprendervi e amarvi per come davvero desiderate, per come davvero avete sempre sperato che fosse. È un po’ come la birra: sono rinomatamente astemio, ma preferite una bella bionda di qualità o la più scadente birra del discount in barili da 150 KG con dentro non si sa nemmeno quanti litri di non si sa nemmeno bene cosa? (Eh no: l’esempio non è per niente casuale…)

E comunque, fare “chiodo schiaccia chiodo” non soltanto non vi aiuterà, ma vi distruggerà ancora di più. Specialmente se lo fate con gente di basso livello e profilo, che, alla fine, finiranno con il farvi rimpiangere amaramente la persona che avete abbandonato, distruggendovi di malinconia. Ne vale la pena? Ovviamente no. E allora, per una santa volta nella vita, smettetela di accontentarvi dell’orgoglio e date retta al vostro cuore. Le fotocopie lasciatele a chi si accontenta di quel livello così infimo. Almeno che voi non siate tra quelle persone: in quel caso, fareste bene a farvi due domande.

Magari mentre sorseggiate l’ennesima lattina di birra sottomarca del discount…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!