Non soffrire per chi cerca di farti soffrire!

Non soffrire per chi cerca di farti soffrire

Non soffrire per chi cerca di farti soffrire! Cerca di stare fuori da dinamiche così tossiche: tu sei sicuramente più forte!

Non soffrire per chi cerca di farti soffrire: diventa più furbo di chi crede di poter muovere i tuoi fili!

Purtroppo, la vita ci mette spesso di fronte a persone completamente senza scrupoli, spesso capaci di far leva sulle nostre ferite, e su ciò che sanno poterci far male, per ottenere forzatamente ciò che vogliono, per ricattarci psicologicamente, per farci soffrire inducendoci a perdere il nostro diritto a non essere d’accordo su molte cose per evitare di essere “puniti”. Neanche a dirlo, si tratta di un comportamento altamente tossico, che non soltanto deve farci rimanere costantemente allerta, ma deve spingerci ad essere abbastanza furbi da non cadere in questa trappola. Di fatto, nonostante io sappia benissimo che non è per niente semplice, dobbiamo evitare di soffrire a causa dei comportamenti di questa gente: la nostra sofferenza è la loro vittoria, perché sanno di tenerci in pugno attraverso, appunto, il costante ricatto di tutto ciò che ci fa soffrire, l’arma delle nostre ferite usate come il ricatto per farci del male. Appare chiaro ed evidente, quindi, che mai come in questo caso siamo noi a potere fare la differenza: ancora una volta, ritorna il concetto fondamentale secondo cui “non possiamo cambiare gli altri, ma abbiamo il grandissimo potere di poter cambiare noi stessi”. Siamo noi che dobbiamo cambiare la percezione delle cose, ed il nostro modo di reagire di fronte a questi comportamenti così subdoli. Comprendo perfettamente quanto sia difficile cercare di sfuggire a queste dinamiche, ma è proprio la nostra sofferenza che rafforza l’ego assolutamente deviato e tossico di questa gente: più ci fanno soffrire, più a nostra volta soffriamo, più queste persone sapranno di tenerci in pugno, perché crederanno che la nostra necessità sarà quella di smettere di soffrire, e solo loro potranno muovere i fili delle nostre decisioni. Impariamo ad essere sufficientemente forti da essere ben superiori a dinamiche così stupide: lasciamo che questa gente si distrugga da sola, esattamente allo stesso modo in cui pensa di distruggere noi attraverso questi stupidi giochetti mentali che, ormai, non hanno più alcun effetto.

Impariamo ad essere forti: se sappiamo riconoscere queste dinamiche, e sfuggire a questi comportamenti, di fatto saremo invincibili. Non dimentichiamolo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!