Non tutto è possibile ma tutto è realizzabile!

Non tutto è possibile ma tutto è realizzabile

Non tutto è possibile ma tutto è realizzabile: la forza di volontà, in questo senso, gioca un ruolo assolutamente fondamentale nel raggiungere un obiettivo!

Non tutto è possibile ma tutto è realizzabile: è logico il fatto che non sempre tutto è fattivamente possibile, magari solo temporaneamente – in attesa di tempi migliori – o forse del tutto, ma tutto può, paradossalmente, essere realizzabile, specialmente se si continua ad investire tanta forza di volontà, sacrificio, possibilità di riflettere su tutto ciò che è possibile fare.

Logicamente, bisogna sempre essere coscienti e consapevoli delle proprie capacità e avere chiaro cosa si vuole fare e cosa si vuole realizzare, ma questo non significa che bisogna darsi, subito, per vinti, arrendendosi alla prima sconfitta: capita, nepal vita, di inciampare, anche di sbagliare, ma è pur vero che, talvolta, si incontrano persone ragionevoli, che sanno bene che, per noi, sono i primi passi verso un nostro obiettivo, e questo può comportare delle fisiologiche inesattezze o sbagli che, a conti fatti, sono assolutamente normali, sebbene – e questo è un nostro onere – bisogna sempre essere chiari e non millantare competenze che non si hanno o spacciarsi per esperti laddove non lo si è. Basta solo essere sinceri e, con estrema schiettezza, raccontare che si sta facendo tutto il possibile per raggiungere un obiettivo, ma serve del tempo, e proprio partendo da questo principio, essere consapevoli della strada da compiere, degli obiettivi che si vogliono realizzare, e lanciarsi. Ci sarà sicuramente qualcuno pronto ad aiutarci se solo ne abbiamo necessità!

Certo, fa ansia, fa paura, fa tremare l’idea di doversi buttare verso l’ignoto per le mille incognite che ciò comporta: e se sbagliassi qualcosa? E se facessi una brutta figura? E se i miei errori arrecassero un danno a qualcuno? E se qualcuno aveva aspettative più alte da me ed io lo sto deludendo? Tutte domande legittime che hanno una sola risposta ed una sola soluzione: DARSI TEMPO!

Con calma, con tranquillità e con estrema trasparenza: ogni obiettivo è alla nostra portata. Basta solo non farsi prendere dal panico ed essere sempre onesti, sinceri e chiari: il resto è soltanto esperienza da vivere!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!