Non vale la pena di scendere a certi livelli!

Non vale la pena di scendere a certi livelli

Non vale la pena di scendere a certi livelli, e più il tempo passa e più non posso che rendermene conto, sempre più distaccato da tutto questo!

Non vale la pena di scendere a certi livelli: me ne rendo conto ogni giorno che passa ed ogni qualvolta ho a che fare con situazioni che non vale neppure la pena commentare o verso le quali neppure vale la pena perdere tempo!

In fondo, la vita mi ha insegnato, senza sconti, che si può, molto più superficialmente, molto più banalmente, ignorare le persone che si comportano in una determinata maniera, proprio perché è pressoché inutile perdere salute e tempo con persone di tale bassezza. Si può e si deve essere superiori a certe provocazioni e contro cerca stupidaggine e meschinità: basta, solamente, mettere di lato ciò che è davvero superficiale per dedicarsi a ciò che vale davvero la pena di portare avanti, senza rimuginare troppo sempre sui soliti problemi, sul comportamento della gente, che, nella quasi totalità dei casi, nessuno può cambiare davvero!

Per tutto il resto, dobbiamo guardare con distanza e con un certo occhio critico a simili vicende: non importa perdere tempo o cercare giustificazioni allo stupido comportamento di certe persone. Dobbiamo soltanto prendere coscienza di come le persone siano, tendialmente, stupide (per non dire, talvolta, stronze!). Se si parte da questo basilare principio, insomma, si sarò sempre consapevoli che bisogna non fidarsi mai del tutto di chi ci incensa, perché, nella quasi totalità dei casi, prevede un tornaconto di un qualche tipo e maniera, economico quasi sempre, o, banalmente, la pretesa di guadagnare sulle spalle di persone perbene. E no, questo non va e non lo accetto!

E allora, rendiamocene conto: scendere a certi livelliè solo tempo perso e salute persa! Per tutto il resto, banalmente, basta solo lasciarsi scivolare la meschinità addosso. Il tempo sistema tutto!

Scrivi un commento