Non ci sono più le mezze stagioni , e ora è scientificamente provato !


… Direte voi : “bella scoperta” . Le mezze stagioni non esistono più gia da un pezzo , e il tempo pazzo di questi gionri lo dimostra . Basti pensare che a Milano fa un caldo quasi estivo ! Eppure , gli scienziati lo hanno appurato anche scientificamente : le mezze stagioni non esistono più .

Prima , il tempo era scandito da precisi ritmo naturali e biologici .
Il primo sole riscaldava i corpi delle persone , e pian piano fiorivano gli alberi , e le temperature si alzavano . Era la primavera .
Poi , la temperatura era sempre più alta finchè cominciavi ad andare a mare , in spiaggia e ti divertivi . Era l’estate .
Di colpo , poi , le prime pioggie , i primi freddi e la temperatura scendeva . Era l’autunno .
Poi , il freddo e la neve . Era l’inverno .
E si ricominciava di nuovo .

Adesso è tutto stravolto .
Da Maggio a Novembre caldo : è estate .
Da Dicembre ad Aprile freddo : è inverno .
AZZO , E LA PRIMAVERA E L’AUTUNNO CHE FINE HANNO FATTO ????

Beh , tutto ciò si tramuta anche in un disagio per i nostri corpi , che risentono dei cambiamenti repentini delle situaizoni ambientali e climatiche , ma sopratutto , ormai , non esistono più i capi d’abbigliamento “di mezzo tempo” .
No . Ormai c’è o la manica corta o quella lunga . E basta .

Quello che più mi fa riflettere (e mi fa paura) è : ma se in cinquanta , cento anni il clima è mutato così , osa succederà tra cento , duecento anni , qunando ci saranno i nostri figli , i nostri nipoti , e le generazioni future ?

MEDITIAMO …

9 Commenti

  1. -E’ vero,qui ieri e l’altro sembrava estate!!!!
    Che il pianeta si sta surriscaldando è un dato di fatto…cosa accadrà??? boommmmmmmmm….catastrofica vero??? ciao e buon inizio settimana,un abbraccione

  2. Buongiorno Giomba,
    è si.. Meditiamo.. Qui’ sta’ succedendo un casino… Si è mischiato tutto.. e le mezze stagioni sono sparite gia’ da tempo…
    Secondo me i nostri figli e nipoti, vivranno in un clima caldo… l’inverno andra’ scomparendo e sara’ quasi sempre estate… O almeno il caldo e il sole predomineranno nella nostra Italia…
    Azzzz…. :)
    Smack

  3. Non so che fine hanno fatto le mezze stagioni, ma io le divido così:
    da settmbre a maggio ho freddo…il resto si sta bene!!!!

    ps. (ti ho inviato la mail…devo però dire a Tabata di ricordarsi delle sue…)
    :))))

    ciriciaooooo

  4. -Ma ciao ^_”…io sono come Betty,fino a Maggio ho freddo,cmq è vero…la desetificazione e la siccità per colpa del surriscaldamento del pianeta,sta avanzando….prendiamo per esempio lo scoglimento dei ghiacciai…un caro saluto a dopo…ciauzzzzzzzzzzz

Scrivi un commento