Non so se chiamarla "bastardaggine" o "tecnica studiata"


Tipica scena da “quarto d’ora accademico” .
Accanto a me , le colleghe dell’altro corso di Laurea discutono animatamente . Una , molto preoccupata , dice all’altra : “che palle , qui non c’è campo ! E ora come faccio ? E se il mio ragazzo mi chiama ?” L’altra , allora , molto furbescamente ribatte : “perchè , tu sei ancora preoccupata per il tuo ragazzo ? Guarda , ti svelo un segreto . Io la mattina mi alzo , mi lavo , faccio tutto quel che mi va di fare e dopo abbondanti tre ore accendo il telefono . Quando lo accendo ci sono tipo cinquanta SMS del mio ragazzo che è preoccupato , ma almeno così impara a capire chi porta i pantaloni tra noi due . Insomma , diventa docile come un agnellino !”

Ora , io non so se parlare di “tecninca assodata” o di più semplice BASTARDAGGINE , ma secondo me qui entra in campo l’incognita del rispetto che , pare , molti ignorano . Sono certo che se il ragazzo di questa persona sentisse il discorso tra le due , molto probabilmente , non la prenderebbe in maniera molto positiva , anzi , sono certo che se fino ad ora è stata una persona rispettabilissima , adesso più che mai diverrebbe un vero e proprio bastardo !
Non potete immaginare quanto fastidio mi abbia potuto dare sentire questo discorso : avevo quasi voglia di alzarmi e dirgliene quattro , ma poi ho ben capito che persone di questo tipo è meglio non incontrarle sul proprio cammino …

Che gente … Non smetto mai di stupirmi !

37 Commenti

  1. Dici bastardaggine? Può essere tecnica studiata per motivi di bastardaggine… così si includono entrambe le ipotesi, no? Beh, secondo me ci vuole il giusto mezzo, il rispetto é fondamentale e l’amore anche, ma se il tipo in questione sta appiccicato come una cozza beh… allora che vada a quel paese! Se però ci fossero solo i due estremi come possibilità, io sarei per il cellulare spento e non per l’altra che si preoccupa se il telefonino non prende!
    Baciotto

  2. certo che trattare così il proprio ragazzo vuol dire proprio portargli rispetto….

    va be io la vedo differentemente una relazione di coppia quindi ste cose non le concepisco…

    baciottooooooooooooooooooooo :-*

  3. Io,invece,sono del parere di Chiara.
    La ragazza,probabilmente,reagisce così perchè lui è troppo asfissiante e non le lascia respiro.
    Anche io opterei per il cellulare spento,sempre se la mia ipotesi è quella giusta!

  4. il problema penso sia anche un’altro…se vuoi tenere il cellulare spento lo fai: perche tanto sai che ti cerca o lo fai perche non te ne frega nulla tanto sai di averlo sempre a disposizione, oppure perche vuoi vedere come reagisce…
    tutti e 2 i casi mi sembrano una cavolata sopratutto quando ami qualcuno…va bene cercare di capire se questa persona ti vuole bene ma così mi pare esagerato…

  5. Amici miei ,
    il punto è che , almeno per il mio modo di vedere , mi sembra una cosa errata ! Io che sto tanto soffrendo , e voi lo sapete bene , altrimenti il blog non sarebbe così , posso ben cpaire come si possa sentire quel ragazzo quando il telefono della sua ragazza è perennemente spento ! E’ vergognoso , semplicemente !

  6. Ciao Daniele. Va meglio?
    Comunque hai ragione è assurdo che una ragazza possa trattare in questo modo il ragazzo del quale dovrebbe essere innamorata. Ma è vergognoso!!
    Se lui ti asfissia mollalo! Nessuno ti obbliga a starci. Si vede che le fa comodo, magari è pieno di saldi è ha la moto .
    Ciao!

  7. A me darebbe un fastidio boia !
    Ad ogni modo non è una cosa giusta da fare , assolutamente ! Se il telefono è spento per una giusta causa vabbene , ma se lo fai apposta allora vuol dire che una persona è stronza ! X-(

  8. Per un attimo prova a pensare come si possa sentire quel povero ragazzo quando scopre che la sua ragazza non ha semplicemente il telefono spento ma lo tiene appositamente ! Che modi mammamia !

  9. CIAO
    VOLEVO UN’INFORMAZIONE
    COME SI FA AD INSERIRE LE IMMAGINI
    MA NON DOPO I RACCONTI
    MA DIFIANCO QUELLE FISSE
    TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
    E SPERO CHE TU GENTILMENTE MI INVIERAI IL CODICE
    D’INSERIMENTO IMMAGINI
    SALUTI

  10. Buon pomeriggio!
    Nessuno di voi si è chiesto il perchè la ragazza tiene il cellulare spento.La spiegazione più plausibile è che lui sia un rompiballe asfissiante che non le lascia un attimo di respiro!
    Va bene l’amore ma ognuno deve avere i propri momenti di libertà.
    I rapporti che durano più a lungo sono proprio quelli che non sono trppo invadenti,non credete?

  11. La moto? Secondo voi é così poco opportunista? Come minimo dovrebbe avere una macchina, almeno é più comoda e figa della moto, soprattutto se un certo tipo di macchina, no? (Scherzo ovviamente, non é dall’auto che si giudica una persona…)
    Che fai oggi pomeriggio Daniele?

  12. Anche secondo me non é sbagliato al sempre, bisogna vedere se c’é un motivo scatenante valido (tipo il ragazzo le telefonava 10 volte al giorno o cose simili).. e ve lo dice una che é sfuggita ad uno che é stato soprannominato Vinavil, non so se mi spiego! L’amore va bene, il voler sentire una persona va bene, ma una volta che ci hai parlato una due volte al giorno che altro devi dire? Cosa hai mangiato per pranzo? Raga… il troppo stroppia!

  13. Io credo che quando si arriva ad essere infastiditi dal proprio ragazzo o ragazza vuol dire che l’amore è finito. Altrimenti con parole dolci si chiede al partner di essere meno apprensivo.
    Ciao e leggete in mio ultimo post.

  14. Rieccomi qui !
    RagaSSi cari , ma secondo voi è una cosa giusta ? No dico , oggettivamente , secondo voi lo è ? Partiamo da questo !
    Ebbene , secondo me non è giusto il comportamento della persona ! °_O

  15. Mmmmmmmmmmm
    sono d’accordo con Ami, dipende dal motivo…comunque se accendi il cellulare e trovi 50 sms dalla stessa persona..proprio normale non è, credo.
    Vabbè…sò troppo vecchia per stè cose ahaha

    Serviti gli abbracci di ieri????
    E
    NON
    RISPONDERMI
    QUI

    Uffffffffffffffffffffffff

    bacio e abbraccio

  16. vi prego!date il mio telefono a VINAVIL!ne ho bisogno!mai avuto uno cosi’…proprio vero che chi ha il pane nn ha i denti! sempre conosciuto bastardi che sparivano per mesi e se per caso li beccavo mi cambiavano voce…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!