Nulla di più che una vita da affrontare, con la sua pazzia, i suoi momenti belli e meno belli, ma con l’assoluto obiettivo di farcela, sempre e comunque!
Nulla di più che una vita da affrontare, anche quando non sai da che parte stare, anche quando non sai nemmeno da dove cominciare, quando ti senti perduto e senza una via d’uscita, quando pensi e ripensi a come poter cambiare le cose, a come fare in modo che possano essere diverse, che possano davvero cambiare, che possano realmente diventare obiettivi da raggiungere per sentirsi meglio, per guardarsi intorno, per rendersi conto che puoi farcela, puoi farcela in ogni istante!
E intanto, questo tempo corre, scorre, fugge, e hai ancora un preciso compito, che è quello di credere che le cose cambieranno. Ci saranno momenti in cui ti sentirai solo e senza una meta, in cui non saprai realmente da dove cominciare e non saprai neppure se ci sarà una reale via d’uscita al tuo dolore, ma potrai sempre contare su te stesso se ti ricordi che sei la persona più importante, se ti ricordi che puoi cambiare il tuo tempo e renderlo migliore!
Proverai tante sensazioni e tutte diverse, tante gioie e tante illusioni, e penserai che, forse, le cose potevano andare diversamente, e per qualche momento ti convincerai che vanno storte sempre a te, e non riesci a capire il motivo, ma in qualche modo riuscirai comunque a venirne a capo, e in qualche maniera sarà sempre possibile giungere ad una soluzione, a qualsiasi soluzione, in cui scoprirai che, al centro della tua vita, ci sei solo ed esclusivamente tu!
A volte non sarà affatto semplice, a volte ti ritroverai a piangere dal dolore, dalla paura, dai troppi silenzi e dalla solitudine, ma ti rialzerai, ti rialzerai sempre, e comprenderai quanto sia importante affrontare bene questa vita, perché è una, ed il protagonista sei solo tu!