Se ne è parlato per molto tempo , e alla fine sono state pubblicate le prime foto ufficiali : sta tornando più bella che mai , ma sopratutto con un look rinnovato e tanta tecnologia al suo interno . Il mito della 500 sta tornando !
Quando uscì la prima 500 ,
fu un vero e proprio “cult” tra i giovani , che usavano la sensualità delle prime 500 per rimorchiare , sebbene fosse alquanto scomoda ed insidiosa per gli innamorati che volevano baciarsi
Era il periodo del boom economico per l’Italia , e la Fiat 500 rappresentava una vera e propria evoluzione per l’epoca , specialmente perchè la si poteva comprare a rate . Non aveva le marce sincronizzate , infatti , i più “venerandi” si ricorderanno che per innescare le marce bisognava attuare quella manovra detta “doppietta” .
Oggi , a distanza di anni , la 500 ritorna più in forma che mai , e sarà sicuramente un successo , con il suo mix di tecnologia e spazi ridotti : a guardarla bene , somiglia tanto ad una “Lancia Y” , uno di quei modelli nuovi , non so se avete presente …
Anche il prezzo sarà molto “allettante” , come per la “vecchia” e più famosa 500 : dovrebbe aggirarsi attorno a 10000 Euro con diverse motorizzazioni . Si vocifera che ce ne sarà una con il supporto “Blue & Me” di Microsoft , con navigatore e bluetooth incorporato , attualmente presente su alcuni modelli di “Punto” .
Insomma , ormai manca poco al 4 Luglio , giorno in cui il mito tornerà a divorare l’asfalto … E’ il ritorno di un mito , il ritorno di un’auto che ha segnato un epoca !
16 Commenti
la mia prima auto
fiat 500 giallo senape MITICA !!!
Il mio primo regalo importante. Una gioia indescrivibile. Per me era più caro di un gioiello raro . Grazie per averne parlato.
Un saluto
Che meraviglia :-DDD
Ciao bella :-**
Ciao S.B. che meraviglia di auto , vero ? Una cosa davvero stupenda per l’epoca ! E resta ancora oggi un’auto meravigliosa
Io preferisco la prima!!!!!!!!!!!
E’ inimitabile!!!!!!!!!!!
… E lo rimarrà sempre
OH si…è la macchina su cui ho imparato a guidare…si faceva la doppietta per scalare la marcia, era una cabriolet…quanti bei ricordi….:-)
Oh…sembro proprio…antica…come dice mia nipote, certe volte…:-
Buona settimana..:-)
Di macchine capisco poco, ma questa mi pare carina.
Sul mio blog mi riferivo non a persone che hanno una vita reale in una certa maniera e appaiono sul blog in un’altra. Ma a personaggi che hanno due o più blog, alcuni dei quali di “riserva” per così dire, in cui esprimono personalità virtuali differenti l’una dall’altra. Ciao.
Macchè antica , sono ricordi splendidi invece
Mi sta prendendo voglia di guidare uno di questi gioiellini :-DDD
Bacio
Scusami , allora ho interpretato male il post
Salutiii 
Ciao sul mio blog ho messo un banner ,no all’infibulazione,puoi copiare il codice ,se ti và, mettillo anche tu sul tuo blog ciao e buon inizio settimana
Stavo per recarmi dal concessionario per acquistare la 159 quando… cosa odono le mie orecchie ? sta per uscire la nuova 500 !
“ALT ! FERMA I MANZI CATULLO (nome vero) !” mi son detto.
Ho bloccato i fondi e aspetto luglio per acquistare questo gioiellino !
Nel frattempo vado in bicicletta.
buongiorno
sembra un uovo di pasqua in quella foto li :-)))
Buon martedì Daniele!
E’ molto carina anche se la prima è imbattibile ma io non ci entro!!!!!!!!!
Buongiorno a voi

A tra poco con il nuovo post
N U O V O P O S T ! ! ! !