Nuova Fiat 500 : il mito sta tornando !


Se ne è parlato per molto tempo , e alla fine sono state pubblicate le prime foto ufficiali : sta tornando più bella che mai , ma sopratutto con un look rinnovato e tanta tecnologia al suo interno . Il mito della 500 sta tornando !

Quando uscì la prima 500 ,
fu un vero e proprio “cult” tra i giovani , che usavano la sensualità delle prime 500 per rimorchiare , sebbene fosse alquanto scomoda ed insidiosa per gli innamorati che volevano baciarsi :-)
Era il periodo del boom economico per l’Italia , e la Fiat 500 rappresentava una vera e propria evoluzione per l’epoca , specialmente perchè la si poteva comprare a rate . Non aveva le marce sincronizzate , infatti , i più “venerandi” si ricorderanno che per innescare le marce bisognava attuare quella manovra detta “doppietta” .
Oggi , a distanza di anni , la 500 ritorna più in forma che mai , e sarà sicuramente un successo , con il suo mix di tecnologia e spazi ridotti : a guardarla bene , somiglia tanto ad una “Lancia Y” , uno di quei modelli nuovi , non so se avete presente …
Anche il prezzo sarà molto “allettante” , come per la “vecchia” e più famosa 500 : dovrebbe aggirarsi attorno a 10000 Euro con diverse motorizzazioni . Si vocifera che ce ne sarà una con il supporto “Blue & Me” di Microsoft , con navigatore e bluetooth incorporato , attualmente presente su alcuni modelli di “Punto” .

Insomma , ormai manca poco al 4 Luglio , giorno in cui il mito tornerà a divorare l’asfalto … E’ il ritorno di un mito , il ritorno di un’auto che ha segnato un epoca !

16 Commenti

  1. OH si…è la macchina su cui ho imparato a guidare…si faceva la doppietta per scalare la marcia, era una cabriolet…quanti bei ricordi….:-)
    Oh…sembro proprio…antica…come dice mia nipote, certe volte…:-
    Buona settimana..:-)

  2. Di macchine capisco poco, ma questa mi pare carina.
    Sul mio blog mi riferivo non a persone che hanno una vita reale in una certa maniera e appaiono sul blog in un’altra. Ma a personaggi che hanno due o più blog, alcuni dei quali di “riserva” per così dire, in cui esprimono personalità virtuali differenti l’una dall’altra. Ciao.

  3. Stavo per recarmi dal concessionario per acquistare la 159 quando… cosa odono le mie orecchie ? sta per uscire la nuova 500 !
    “ALT ! FERMA I MANZI CATULLO (nome vero) !” mi son detto.
    Ho bloccato i fondi e aspetto luglio per acquistare questo gioiellino !
    Nel frattempo vado in bicicletta.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!