La cretinaggine umana è un argomento che mi sorprende giorno dopo giorno: è sempre affascinante, infatti, notare come certuni non riescano ad arrivare oltre al proprio naso, con comportamenti al limite dell’assurdo e dell’inspiegabile.
Esempio pratico: qualche giorno fa ero affacciato alla finestra.
La mia attenzione è stata catturata da una simpatica scenetta: due gattini insegnavano i "primi passi" ad un cuccioletto, probabilmente nato da qualche giorno, trascinandolo per la coda e per le orecchie. Davvero carinissimo.
Giusto qualche istante dopo, dalla sua abitazione, esce fuori un ragazzo con una bottiglia d’acqua, e comincia a gettarla sui poveri gatti che, spaventati e straniti, si allontanano a gambe levate, lasciando dietro se il gattino più piccolo che, arrancando, raggiunge gli altri due mici.
Volete sapere qual’è stata la causa della "doccia artificiale" contro i poveri gatti? Il fatto che, secondo questa persona, emettano cattivi odori (strano, visto che i gatti erano in uno spazio aperto, antistante l’abitazione, a circa trecentro metri di distanza, N.D.Giomba). No, evidentemente la persona si è divertita a riempire d’acqua quei poveri gatti.
Penso che difficilmente la persona in questione si riconoscerà in questo articolo: tuttavia, ci rifletta ben più di una volta la prossima volta che si butta sotto la doccia. Non sia mai che il cattivo odore che lui stesso sentiva scompaia magicamente!
4 Commenti
Ricordo la prima persona che scrisse di puzza, il 16 giugno alle 17:04: “Cortesemente , se sposti l’ascella che qua non si respira …”, poi ci furono altre 3 persone, 2 femmine e un maschio, ma dopo. Di cui una per sbaglio mise invece di un’immagine il suo link e qualcuno si arrabbiò inutilmente per un errore di stampa. Già, credo proprio che di queste quattro una persona non si riconoscerà in questo articolo, ma non è la stessa che pensi tu.
Beh, sempre puzza è!
certe persone non meritano neanche di essere chiamate esseri umani ma neanche bestie,sarebbe troppo un’offesa per gli animali……chi non ama o perlomeno non rispetta gli animali è capace di tutto anche di uccidere una persona….ciao Ida
Ciao Ida, concordo !