Oggi mi sento rinascere , ed è una sensazione bellissima !


Oggi mi sento una persona totalmente nuova !
Avete presente quella sensazione che si ha quando si esce dal dolore , quando esci fuori dal tunnel della sofferenza , quando finalmente torni a respirare l’aria fresca e a guardare il cielo azzurro ? Ecco , oggi mi sento così !
Essere riuscito a superare la sofferenza , il dolore , mi fa sentire bene , ma sopratutto mi fa rinascere ! E’ difficile da spiegare con le parole , ma mi accorgo che , intorno a me , è rinata la vita , è tornato il sole ! Mi guardo intorno con la sorpresa di un bambino , come un cucciolotto che rimane sorpreso dalle meraviglie del mondo che vede per la prima volta , e mi accorgo che non vedevo più le meraviglie della natura e del tempo che erano intorno a me !
E’ bellissimo : ho aperto la finestra , e l’abbraccio fresco dell’aria al mattino ha ridestato in me emozioni che avevo messo da parte . E’ tornato un sorriso , è tornata l’emozione , è tornata anche la voglia di ridere , di ballare , di scherzare : insomma , di vivere la vita in positivo !
Sento l’odore dei fiori : è un odore dolce , che desta sensazioni colorate del giallo , dell’arancione , come la felicità , e dell’azzurro del cielo …
Guardo il cielo : è leggero ed azzurro , limpido e fresco … Più in la vedo brillare la montagna , e , più piccole , vedo le casette della frazione vicina , illuminate dalla luce del sole , e penso a quanto sia bello , quanto sia semplicemente splendido vivere la vita …

Semplicemente meraviglioso !

31 Commenti

  1. Posso essere sincera?
    Questo tuo post mi ha fatto morire di invidia…
    Non ricordo più nessuna delle cose che hai descritto e se apro la mia finestra vedo solo cemento e cielo grigio…
    Però solo lo stesso felice per te perchè ricordo cosa si prova nel sentirsi rinascere, nel vedere il mondo con gli occhi di un bambino…
    Bravo Giomba, goditi questi momenti anche per me :)

    p.s. ricambio il bacetto, ma votarti è stato il minimo visto quello che hai fatto per me e che fai per tutti noi bloggers di tiscali.

  2. Io sono ancora nella fase “dolore pieno”…ma sono sicura che ce la posso fare, anzi ce la faccio e basta!

    Sono così contenta per te, è bello quando il cielo torna blu, il sole splende alto, e la vita ricomincia..
    Un bacione

  3. Sai, anch’io mi sento così oggi, e sono venuta a commentarti proprio perchè il tuo post mi ha molto colpita! ti auguro che questo momento tu lo possa vivere ancora e ancora e ancora e ancora….:-)
    Saluti..

  4. Sono stato attirato dal titolo. Mi fa piacere che tu provi questa sensazione di rinascita perché dai l’idea che questa emozione venga dopo un periodo di sofferenza. E’ bello aprire la finestra dopo tanto tempo e sorridere per l’aria fresca di primavera che entra in casa. Spero di provare in un giorno vicino pure io una sensazione così. Ciao.

Scrivi un commento