Oggi sento la primavera accanto a me ...


Una sensazione così non la sentivo veramente da tanto tempo .
Stamattina ho aperto le persiane , e appena l’aria fresca è arrivata verso di me , una luce azzurra e i raggi del sole sono corsi verso di me , e non so perchè , ma mi è venuta voglia di rimanere così , affacciato alla finestra a guardare la montagna , e d’improvviso ho sentito un cinguettio d’uccelli che davvero da tanto non sentivo .
Il sole , intanto , cominciava a salire alto , e man mano che saliva , e i suoi raggi arrivavano caldi su di me , sentivo che nell’aria si spandeva l’odore dei fiori nel giardino : le margherite e le rose , e i gelsomini più in la , e allora in quell’istante ho capito di avere accanto a me le prime note della primavera , della splendida primavera che torna a dare pace e sorrisi , che dopo l’inverno buio e freddo , forse , tornerà ad illuminare le giornate , tornerà a scaldare il cuore e l’animo di chi è toppo solo , e cammina per il tempo senza avere nessuno accanto , senza avere altre mani da stringere , senza nessuno a cui regalare dei fiori , a cui donare il proprio amore , e vederlo ricambiato .
I minuti passavano , e l’aria si faceva tiepida , di un bel tepore che faceva venire voglia di continuare a stare lì , a sentire i raggi del sole su di me , mentre mi accarezzavano il viso , mentre un soffio di vento caldo correva intorno , e sugli alberi s’intravedono i nidi , pronti ad accogliere la vita che tornerà a nascere un altra volta , e ancora si compirà il miracolo della vita che continua , che nasce di nuovo , che continua in quel ciclo così magico e così grande allo stesso tempo .
E il tempo continuerà ad andare avanti , e forse il sole tornerà a scladare l’animo e quei cuori così lontani , tristi , in pena per il silenzio che c’è intorno a loro …
E forse un giorno , rivedrò quegli occhi in cui ormai non mi specchio più , e forse ilmio cuore tornerà a battere all’unisono insieme al tuo , che ormai da tanto non sento più , mentre tra le mani mi accorgo di non aver più nulla , di aver perdo quella magia , quell’amore e quella gioia che solo quel sogno sapeva darmi …

Mentre sto scrivendo , c’è un raggio di sole che filtra dalla finestra e arriva su di me : forse sei tu , che da lontano mi accarezzi …
Quanto vorrei sentirti accanto , e sentire di nuovo le tue mani accarezzarmi il viso … Quanto vorrei ancora amore , quanto vorrei darti un bacio e sentire che anche tu mi ami , e non sono solo a vivere questa magia .
Quanto vorrei che ci fossi ancora tu vicino a me …

58 Commenti

  1. Ciao a tutti…anche qui la giornata è splendida! Ho il mare che mi guarda calmo e silenzioso dalla finestra dell’ufficio…una sensazione di pace!
    Bella la mia Terra..

  2. Ahahahahah mi stanno facendo morir dal ridere è meglio di un cabaret :)
    Ormai chi ha le sue idee su chi votare quelle rimangono e puoi dire tutto ciò che vuoi fino a stasera se uno ha quelle idee inutile batterti contro no? :)
    La posta te l’ho già inviata ma non leggerla prima delle 18 :)

Scrivi un commento