Oggi splende il sole , anche dentro me


E’ un tiepido pomeriggio di sole . L’aria è fresca , si sta bene in fondo , e sembra che vada tutto bene !
Il lavoro va a gonfie vele , sono arrivati i complimenti per il lavoro che il nostro gruppo ha svolto :-) , e , più o meno , sono felice e soddisfatto !
In amore non mi lamento : tutto procede regolarmente , e mentre scrivo c’è un bel sole alto nel cielo azzurro , in questa giornata leggera leggera !
Ho iniziato a lavorare molto presto oggi , ma il mio entusiasmo è davvero tanto ! Mi piace svegliarmi al mattino e vedere un bel cielo azzurro e limpido , fresco . Così ho cominciato addirittura prima dell’orario di inizio , ma ho fatto decisamente bene , vista la quantità di lavoro che ho avuto oggi !
Intanto la vita prosegue , così come tutti gli impegni della mia giornata : sono proprio felice di avere un’agenda piena di cose da fare ! Non mi fermo mai un attimo !
L’altro giorno , ad esempio , ho fatto quattro calcoli , e ho scoperto che lavoro per dieci ore al giorno con soltanto mezz’ora di pausa ! E quel che mi piace è che noon mi stanco mai ! Sono pieno di entusiasmo , ho tanta voglia di fare , di produrre . Mi sento proprio bene !
Ho imparato … come dire … a far scivolare i problemi e le preoccupazioni , e a farmi scudo con tutti i miei impegni per andare avanti … Tante volte ho pensato che sia solo illusione , che in un certo qualmodo sia una gioia finta , forse studiata per sopravvivere … Ma guardando il cielo , penso ogni giorno a quanto siano belle le giornate ed il tempo , a quanto sia sensazionale svegliarsi al mattino ed arrivare al lavoro quando ancora non c’è nessuno , entrare e cominciare a lavorare , pieno di idee e di progetti ! Scherzare con i colleghi e , perchè no , ricevere anche i complimenti per il gruppo e per il lavoro …
Va davvero tutto bene … Come lamentarsi ? :-)

43 Commenti

  1. Certamente il lavoro da molte soddisfazioni,soprattutto se si ricevono complimenti ma ci sono anche altre cose come l’amore,il tempo libero da dedicare a se stessi,poter godere di una giornata di sole uscendo con gli amici.
    Le giornate pioene sono belle ma ci vuole anche una pausa per rigenerarsi e da dedicare alle cose che più amiamo.lavoro ma senza esserne schiavi,oppore studio ma senza restane prigionieri.
    Spero di aver reso l’idea di cosa intendo.
    A me piace studiare per laurearmi ma senza privarmi di altre cose,come passare alcune ore con gli amici.Vado a fare volontariato e mi piace moltissimo,minimo ci dedico 2 ore e riesco a conciliare il divertimento con l’utilità del mio servizio.
    Per concludere dovere sì ma anche piacere!

  2. Hai solo 19 anni e al posto tuo cercherei più svago.
    Ti ripeto che il lavoro è importantissimo anche perchè senza il lavoro non mangi(a meno che non sei il figlio del re)ma ci vuole anche lo svago ed io non ci rinuncio!

  3. Vero, dovere si ma anche piacere, hai ragione Ami… anche io lavoro come Giomba, forse anche di più (lunedì ho fatto 13 ore in ufficio e questa mattina sono arrivata per le 8:30, il che vuol dire sveglia alle 6, e la sera studio… ma svago SI! Domenica é il primo ottobre e, siccome il trasloco é sabato, mi godo almeno un po’ la giornata musei gratis.. come non approfittarne???

  4. Exactly! Se no dopo un po’ si scoppia… come me ieri sera, mi son messa a letto e ho pensato che al massimo mi sarei rialzata dopo un po’ per studiare, invece… son sprofondata nel mondo dei sogni!
    Si chi é chié??

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!