Ogni giorno comprendo di non essere solo

Ogni giorno comprendo di non essere solo

Ogni giorno comprendo di non essere solo: lo dico e lo ripeto tante volte, ma il tempo che passa me ne da l’assoluta certezza!

Ogni giorno comprendo di non essere solo: lo ripeto spesso, e, a maggior ragione, me lo ripeto spesso, ma devo ammettere che, ogni giorno che passa, me ne rendo conto sempre di più, e mi sembra quasi incredibile che ciò possa avvenire davvero!

In fondo, tanti detrattori, tanta gente cattiva e senza scrupoli aveva tentato di convincermi che “ero io la colpa, ero io quello errato”. Eppure, guarda caso, il tempo ha confermato proprio l’opposto, con buona pace della loro stupidità e del mio traguardo personale, certo di aver fatto la migliore cosa nel credere che non fosse così come loro dicevano, dando forza ai miei ideali, ai miei obiettivi, alla mia voglia di cambiare e crescere!

Alla fine, insomma, so di aver fatto la cosa migliore, e adesso godo dei frutti della bontà di aver creduto in me e negli altri, essendo sempre presente per chi ha dimostrato di tenere a me, dando sempre comprensione ed ascolto quando qualcuno ne aveva bisogno, senza remore, senza se e senza ma, ma soltanto rendendomi conto che si può diventare persone migliori se facciamo qualcosa anche e soprattutto per gli altri, anche per la loro vita e per il loro tempo, rendendolo migliore in qualche modo, superando difficoltà e momenti difficili insieme, ed avendo la consapevolezza di farcela quando ce ne sarà bisogno, di esserci reciprocamente quando qualcuno vorrà parlare o sfogarsi, perché è importante essere forti da soli, ma è bello camminare lungo la strada della vita tenendo per mano qualcuno che ci vuole bene, un amico che sa quanto siamo importanti per lui!

Ecco perché, ogni giorno che passa, mi rendo conto di quanto io non sia solo. Ed è semplicemente stupendo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!