Ogni giorno è già una vittoria!

Ogni giorno è già una vittoria

Ogni giorno è già una vittoria: arrivare a fine giornata anche se malandati, anche se ne abbiamo passate di tutti i colori, è la nostra vittoria personale!

Ogni giorno è già una vittoria: arrivare a casa, la sera, a pezzi, come i pugili dopo che ne han prese di tutti i colori, come se fossimo sopravvissuti ad un vero bombardamento, rappresenta già, di per se, una vittoria, la nostra vittoria personale, anche se non ce ne accorgiamo e finiamo col dare tutto per scontato!

Per certi versi, poi, si sono persone che sentono maggiormente il peso di giornate difficili, dei propri pensieri, delle proprie paure, delle proprie ansie, e giungere sulle proprie gambe alla fine della giornata rappresenta, quindi, per costoro, quasi una sorta di incredibile vittoria, che pesa ancora di più riflettendo sul fatto che non tutti si rendono conto di quanto possa essere difficile superare indenni certi momenti, certe difficoltà, le paure che si porta con se il tempo e la vita, le parole della gente, le frasi, sempre le stesse, e tutte quelle cose da fare e da affrontare, in questa sorta di eterno camminare senza mai fermarsi!

Cerchi ristoro, ma difficilmente trovi un istante per fermarti a riflettere, a pensare, perché non appena abbandoni le tue stanche membra ad un quieto riposare, accade sempre qualcosa per cui ti ritrovi a dover subito ripartire, senza perdere tempo, senza poter rifiatare, senza poter riflettere, pensare anche solo per un momento. Gradualmente perdi le forze, gradualmente diventi stanco, ma fai fede sulla tua esperienza nel vivere, ed in qualche maniera dai fondo a quel poco di “spinta” che ti è rimasta, e giungi così alla fine di un’altra giornata!

Certa gente non lo sa cosa significhi, per tante persone, giungere alla fine di un giorno qualsiasi, verso la notte. Ma quella è tutta un’altra storia!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!