Ogni maschera, prima o poi, cade senza nessuna pietà: ditelo a certa gente che si crede talmente furba da non rendersene neppure conto!
Ogni maschera, prima o poi, cade senza nessuna pietà: tutto il resto sono solo le chiacchiere di chi si crede furbo!
Esistono al mondo persone talmente furbe da pensare di indossare una maschera nei rapporti con gli altri avendo la certezza che questa maschera non cadrà mai: certa gente, infatti, pensa che ingannare il prossimo attraverso comportamenti fasulli e una grandissima dose di superficialità e di apparenza, sia la strada giusta per scavare le vette della società, della carriera personale, della propria affermazione, e di tanto altro. Fa sorridere che questa gente non si renda conto del fatto che tutte le maschere, prima o poi, si distruggono senza pietà: è soltanto questione di tempo, ma, prima o poi, qualunque persona indossi una maschera nei suoi comportamenti o nel suo vivere quotidiano, si ritroverà ad avere a che fare con la realtà che non conosce filtri, E sarà proprio in quel momento che le persone si renderanno conto di chi, davvero, hanno davanti.
Ho conosciuto tante, tantissime persone convinte di poter indossare una maschera “vita natural durante”: è stata solo una questione di tempo, e queste persone sono davvero uscite allo scoperto, al naturale, per ciò che sono davvero, per quel che è davvero la loro reale indole. Nonostante molta gente preferisca non guardare in faccia la realtà, infatti, la vera natura delle persone esce sempre fuori, che piaccia o no: chi è abituato a fare del male, gli arrivisti, le persone senza empatia e senza cuore, potranno truccarsi di mille colori di bontà, indossare la maschera del pietismo, della comprensione mista ad un pizzico di vittimismo, ma il gioco durerà sempre troppo poco.
È esclusivamente una questione di tempo: per fortuna, la verità viene sempre a galla, nonostante si tenti di oscurarla in ogni modo possibile. E allora, che si mettano davvero il cuore in pace queste persone che reputano di essere così tanto furbe! In fondo, forse potranno anche riuscire a prendere in giro il loro prossimo, ma non sarà per sempre: al tempo, infatti, nessuna maschera può fuggire.
Ed è questa la realtà.