L'ombra di un nuovo amore

L'ombra di un nuovo amore

L’ombra di un nuovo amore, che sovrasta il tempo ed il pensiero, giungendo improvviso quando neppure riesci ad aspettartelo…

L’ombra di un nuovo amore, che sovrasta il tempo, i pensieri, e giunge improvviso senza che tu possa opporti o dire “no, ne ho avuto abbastanza!”

Giunge nel pensiero e nell’immaginazione di parole e di discorsi, così come le occasioni che creano opportunità che non sai nemmeno se scegliere, se svoltare per la tua vita, o se lasciare perdere evitando di correre il rischio di soffrire ancora una volta… Ma forse, fa davvero parte del gioco: mettersi in discussione, mettere tutto in discussione per poi tornare a pensare a cosa potrebbe essere se le cose andassero, realmente, verso una determinata direzione!

A volte tutto si perde in una bolla di sapone, altre volte le cose vanno avanti e si evolvono prendendo strade diverse concepite lungo le dinamiche e le incognite della vita, che neppure tu sai come potrà andare a finire… Ma tocca a te decidere: mettersi ancora in gioco, mettersi in discussione per tornare a provare qualcosa sapendo che è contemplato di potersi sbagliare, di poter soffrire perché le cose sono andate diversamente… Oppure lasciare perdere tutto a prescindere e lasciare che il mondo vada come deve andare, senza proferire parola, senza battere ciglio, ma assumendosi la responsabilità di non lamentarci se tutto resta com’è e niente cambia!

Le cose possono anche andare diversamente, non è neppure detto che debbano, obbligatoriamente, prendere una piega errata, ma sei davvero pronto a rischiare? Sei davvero pronto ad investire tempo e speranze in qualcosa che nemmeno sai come finirà, verso qualcuno che neppure conosci? Ed ancora, vuoi davvero conoscere qualcuno? Vuoi davvero riavvolgere il nastro e far ripartire un nuovo film da zero con nuovi protagonisti, e, si spera, con un nuovo finale?

La scelta è soltanto tua. E non è semplice per niente…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!