Un'opportunità per decidere di cambiare davvero!

Un opportunita per decidere di cambiare davvero

Un’opportunità per decidere di cambiare davvero, e per farlo una volta e per tutte: non sarà sicuramente semplice, certo… Ma almeno proviamoci!

Un’opportunità per decidere di cambiare davvero: so che sembra lo spot di uno di quei servizi per investire online o di qualche dieta miracolosa, ma io parlo seriamente. Parlo del decidere di cambiare la propria vita una santa volta e per tutte, senza pensieri, senza problemi, ma solo per il vero, reale, concreto bisogno di svoltare.

OK, possiamo anche averne passate tante, possiamo anche averne viste e vissute tante, ma abbiamo sempre e comunque il potere di andare avanti, di cambiare le cose, ed è quasi un nostro dovere morale farlo, non fosse altro che per una mera questione di amor proprio da difendere e da tutelare: in fondo, questa è la nostra vita, questo è il nostro vivere ed il nostro tempo, e tocca quindi a noi cambiare le cose, senza aspettare che siano gli altri o le situazioni a cambiare quasi miracolosamente, come se tutto si evolvesse senza il minimo sforzo. 

Tutte balle: per cambiare le cose devi metterci forza di volontà ma, principalmente, ci devi credere. Devi cambiare le cose non tanto per far felici gli altri o chi ti sta intorno, ma per soddisfare te, per rendere migliore la tua vita, per cambiare il tuo tempo ed iniziare a pensare a quanto tu sia importante, a quanto tu possa fare la reale differenza se solo ti decidi a smuoverti e a darti delle opportunità, delle motivazioni per cambiare, delle motivazioni per rendere la tua vita diversa da quanto non sia stata fino ad ora!

E che sia chiaro: non c’è niente che non possa giustificare il cambiamento. Cambiare si può, cambiare si deve: lo dobbiamo a noi stessi e al rispetto che dobbiamo portare ad ognuno di noi. Senza se e senza ma!

Scrivi un commento