Ora che il tuo cuore non mi appartiene più ...


E ripenso ancora che forse ci sei riuscita davvero .
Per tanto tempo mi hai detto che un giorno saresti voluta scappare via , libera come il vento da ogni costrizione , libera dall’immagine che tu davi a me , di quella che davi agli altri , delle mille facce che dovevi per forza mantenere per vivere il tuo tempo .
Una faccia , quella dell’amore , era quella che per un pò di tempo hai dedicato a me . Poi , hai deciso di abbandonare quella bellissima maschera che ti cingeva il viso , bella com’eri , bella come sei e come sarai , adesos che nella tua vita c’è lui , lui che ti aspetta ogni sera sotto l’ufficio , e che ti attende il sabato mattina per andare a fare shopping insieme a te . Ma io , indifeso senza te , rimango qui , ad attendere che un giorno tornerai , a pensare che ci sei ancora dentro me , accanto a me , perchè mi sembra ancora di sentire il tuo viso accanto al mio , e le mani fredde nelle mie …
Poi , la maschera di donna in carriera , quella che ogni giorno usi quando lavori , quando sei importante dietro la tua scrivania , e ad alta voce ribadisci il tuo volere e le tue ragioni , perchè tu , spirito ribelle , non ti pieghi mai al volere di chi è prepotente , e cerchi sempre di far valere le tue ragioni , come con questo amore , che ormai tenti di scrollarti di dosso , anche se non ci riesci , perchè la notte il ricordo di me torna a farti compagnia , quando nel sogno mi stringi forte a te , quando corriamo felici , senza pensieri .
Eppure , hai fatto la tua scelta , e per il tuo stupido orgoglio , adesso , non puoi più tornare indietro , smentirti , dire che forse avevo ragione , che forse ero io il tuo grande , immenso amore .
Ma ora c’è lui , che pretende di amarti come ho fatto io , come avrei voluto continuare a fare io . Ormai è a lui che dedichi il tuo tempo , che dedichi le ore trascorse insieme , passate a baciarvi tra le vetrine e i negozi , passate a stringervi , mano nella mano , tra le vetrine …
E pensi di amarlo , ma poi la notte , quando lui ti lascia e torni a casa , e sotto le coperte sei dentro il tuo letto , piangi di disperazione , perchè non era quello che avevi desiderato … E nascondi le lacrime quando sei accanto a lui , e vorresti piangere sentendo la nostra canzone , rivedendo i nostri momenti , risentendo ancora i miei passi , e vedendo il mio viso in ogni uomo …
Nel vento , ti sembra di sentire ancora l’odore della mia pelle , e di noi , del nostro tempo insieme , rimangono solo immagini e fotografie che non torneranno mai più , che non rivivranno , perchè vuoi cancellare tutto in te , ma sai bene che non ci riesci …
E ripenserai ai giorni insieme , alla tua paura per i tuoni , quando erano dietro di noi , e come ti stringevi accanto a me perchè non volevi che io me ne andassi , le tue lacrime sul ciglio dei binari , quando poi ti sei voltata nel silenzio di un tempo che è sembrato infinito , e come piangevi quando pensavi che un giorno avremmo avuto un bambino , io e te , noi che eravamo una coppia che mai avrebbe visto fine , quando invece adesso hai già nuovi pensieri e progetti di vita , senza di me , ma con lui , che promette di donarti tutto quello che non ti ho dato io …
E chissà se hai ancora una lacrima per me , chissà se il tuo tempo ha ancora un ricordo di noi , se nel tuo cuore qualcosa è rimasto , o hai cambiato la serratura del tuo tenero cuore , quando le chiavi le avevo soltanto io ?

Oggi , come ieri , è una gionrata bellissima : il cielo è azzurro , c’è odore di polline e di fiori nell’aria , tutto intorno è calmo e c’è un bellissimo sole di primavera su di noi .
Cammino per la strada , in maniche di camicia , e , in quell’emozione camminando , mi sembra di sentire ancora il tuo profumo , mi sembra ancora di sentire il tuo viso accanto al mio , mi sembra ancora di sentire le tue mani che stringono le mie , il tempo che corre insieme a noi , il tempo che cammina insieme a noi , i tuoi passi e la tua ombra accanto alla mia , il mio cuore che batte insieme al tuo , il nostro tempo , la nostra vita insieme , i nostri ricordi nel tempo che sembrava non passare mai quando eravamo insieme , ma guarda cosa siamo adesso …

Cammino per la strada , ancora in maniche di camicia , e mi vien da piangere per l’emozione di questa giornata bellissima , che riempe il mio cuore di una strana felicità , ma vorrei soltanto che tu fossi ancora qui , a camminare insieme a me , per donarmi la felicità che no sento più da mesi .
Da dietro una scrivania , guardo i paesaggi lontani , il tempo che sembra correre , e poi , guardando il calendario , vedo che sono passati otto mesi ormai .
Non volevo che tu te ne andassi proprio ora , proprio adesso che gli spazi si erano finalmente annullati , che avremmo potuto passare altro tempo insieme .
Ma certo , ormai c’è lui , soltanto lui nella tua vita , ormai ti dona i cieli azzurri che rinnegghi di aver ricevuto da me .
Ormai provi odio , ormai passi il tuo tempo dicendo a tutti che io sono il mostro , che io sono senza cuore , quando invece mi ritrovo qua , davanti ad una tavoletta di cioccolato , dietro cui sprofondare come la nostra storia , perduta in questo tempo così tremendamente assente , come queste parole così asciutte , così statiche , terribili da sentire e pronunciare …

Cammino ancora per questo viale , da solo , con il monospalla che mi hai regalato tu , e intorno vedo coppie di ragazzi felici che corrono sui marciapiedi caldi di sole , che camminano sotto questo bellissimo cielo azzurro , e nell’aria , mentre sento l’odore del polline , delle rose , delle margherite , dei gelsomini , mi pare di ascoltare la tua voce , mi pare di sentire il tuo profumo , mi sembra di sentire le tue labbra , ma non ci sei …

… E mi affaccio alla finestra : la città continua ancora , indifferente , nel suo cammino , e tu sei lontana , ad amare chi ti donerà la felicità che hai distrutto insieme alla nostra storia …

11 Commenti

  1. Se questo non è vero amore!
    Mi sembra che qualsiasi commento al tuo post sia superfluo e ti auguro con tutto il cuore di ritrovare la serenità e la felicità.Ora riesco a capire quanto sia importante lei per te e spero che,leggendo le tue parole,e sono certo che lo farà apirà quanto sia grande il tuo amore.

  2. Guarda caro amico , lo vorrei tanto pure io , ma per certo so che ormai ha cancellato tutto , quando io , invece , vorrei solo che tutto fosse come prima , come all’inizio . Ti ricordi quando eravamo tutti qui a ridere ?

  3. Lo ricordo benissimo ed ho nostalgia di quei giorni.Vorrei tanto cancellare questi ultimi giorni e che il sereno tornaasse tra tutti noi.
    Non credevo che un giorno ci saremmo riappacificati e pure è successo,chissà che non succeda anche con Benny

  4. Io vorrei riscrivere tutto !
    Vorrei che tra noi bloggers si torni come all’inizio , e sopratutto , che tutto torni come prima tra me e Benny , con la stessa spinta , passione e amore che c’era all’inizio , nei primi mesi !

  5. Premetto che non conosco la tua storia e le ragioni della rottura però provo ad esprimere un mio pensiero…spero di non risultare brutale…se così fosse scusami in partenza.

    Indubbiamente le tue sono delle bellissime parole, e ciò che racconti è altrettanto toccante… però… come tutte le belle cose, anche le storie d’amore che sembrano infinite finiscono, a volte.
    Quello che ti auguro e di riuscire a ricostruirti una vita come ha fatto la tua ex-lei, questo perchè ho imparato che è inutile rimpiangere le cose passate e credere che prima o poi ritorneranno… se c’è stata una rottura evidentemente le cose non andavano… e da quì che secondo me deve nascere il tuo nuovo punto di partenza. Ti auguro di amare ancora con la stessa intensità.
    In bocca al lupo
    Papera

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!