Ora si che è arrivata l'estate !

Lo so che manca ancora poco meno di un mese , ma oggi è estate a tutti gli effetti , con il caldo cocente , le mezze maniche , i sorrisi dei bambini che giocano nei giardini , tutti sudati e divertiti , i fiori poco più in la , un gattino che si mette all’ombra ronfando tranquillo e le auto che corrono verso il mare , cariche di sdraio , ombrelloni e finestrini aperti contro la calura .
Che bella sensazione di relax , di calma , con qualche macchina che passa , piano , mentre qualcuno si rinfresca con una bottiglietta d’acqua . Gli anziani si sventolano con ventagli di fortuna , e le donne , sudate , si affacciano ai balconi dalle loro cucine , tra odori e pietanze che fanno da cornice a questa prima domenica in cui è bello sentire l’emozione della bella stagione , di questa gioia che si ripete , e rallegra il cuore e la mente !

5 Commenti

  1. Hai detto bene…che si ripete…..se solo riuscissimo a rispettare il ciclo della natura così come quello della vita…..Eppure davvero, spesso basta poco per essere “umanamente felici”. Un salutone Daniè, buona settimana e…buona estate!!

Scrivi un commento