Palermo, Cattedrale: si all'affissione delle pubblicità

Il TAR conferma: si potranno affiggere cartelloni pubblicitari sulla Cattedrale di Palermo per finanziarne la ristrutturazione. I dettagli.

E’ stata una tra le querelle che hanno maggiormente “tenuto banco” in questo 2013 a Palermo, che, adesso, sembra essere arrivata ad un “punto di svolta”: il TAR conferma l’affissione di cartelloni pubblicitari sulla Cattedrale di Palermo alfine di finanziarne i lavori di ristrutturazione. Già dal mese di Settembre, infatti, il Sindaco aveva ordinato la rimozione delle “maxi pubblicità” sulla Cattedrale, scatenando il disappunto della società appaltatrice dei cartelloni, che si è sempre dichiarata “nel giusto” e “con tutte le carte in regola”. Tra i due litiganti, però, era la stessa Cattedrale a farne le spese: lo stop ai lavori di ristrutturazione, derivante dal mancato finanziamento pubblicitario, avrebbe comportato la chiusura della Chiesa, in condizioni estremamente “precarie” per garantire la sicurezza dei visitatori.

La sentenza del TAR, adesso, rimescola tutte le carte in tavola: i lavori potranno ripartire a breve, mentre l’azienda pubblicitaria si dice “soddisfatta”. Resta da capire, ora, quali saranno le contromosse del Comune: rispetterà la sentenza o presenterà ulteriore ricorso?

Non resta che attendere per scoprirlo…

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!