Palermo, in arrivo nuovi Autovelox in Viale Regione

La Polizia Municipale di Palermo conferma: il numero di morti sulle strade palermitane è diminuito grazie all’Autovelox. I dettagli.

Tanto odiati dagli automobilisti, tanto utili per garantire la sicurezza: l’uso massiccio degli autovelox a Palermo ha generato ottimi riscontri in termini di vite umane salvate. Il numero di morti sulle strade palermitane è, infatti, diminuito da 29 a 20. I dati confermano, inoltre, il triste primato di Viale Regione Siciliana, sempre a Palermo, che si conferma strada più pericolosa in città. Ovviamente, la diminuzione di tale cifra non è solo da attribuire agli Autovelox, ma anche a controlli più capillari della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine tutte.

Proprio nella lotta alle morti sulle strade, è prevista l’installazione di due nuovi Autovelox in Viale Regione Siciliana: i due impianti sorgeranno nei pressi di Viale Strasburgo, ovvero all’altezza dell’ingresso dell’autostrada per Trapani.

Speriamo, quindi, in un primato in continuo “progresso”, fino alla totale riduzione del numero di vite umane spezzate sulla strada. “Prudenza”, tuttavia, resta sempre la parola d’ordine alla guida.

2 Commenti

Scrivi un commento