Palermo, Tram: traffico in tilt in Via Notarbartolo

Aperti i cantieri del tram anche in Via Notarbartolo, a Palermo: il traffico va in tilt. I dettagli.

Proseguono senza sosta i lavori del tram a Palermo: da qualche giorno, i suddetti lavori sono iniziati in Via Notarbartolo, con pesantissime ripercussioni sul traffico cittadino. Il tratto interessato parte dalla Stazione fino a Via Umberto Giordano: proprio per questo la Polizia Municipale consiglia percorsi alternativi per chi dovesse recarsi in zona.

Tra le possibilità valide in alternativa, Via Malaspina, Via Bernabei, Via Serradifalco e via Galilei: a fare le spese dei lavori, oltre agli automobilisti, sono i pedoni, dal momento che una parte del cantiere interessa anche i marciapiedi.

Il Comune, tuttavia, nel tentativo di ridurre al minimo i disagi, realizzerà un varco di collegamento in Viale Regione Siciliana, all’altezza di Via Giotto tra la carreggiata centrale in direzione Trapani e quella laterale, in maniera da consentire un afflusso migliore del traffico nelle zone coinvolte dai lavori tranviari.

Si spera che, quantomeno, i disagi provocati da questi lavori siano ripagati con un servizio utile e funzionale alla città: non resta che attendere!

2 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!