Palermo: Corso Tukory vince il premio "Parcheggio Selvaggio"

Corso Tukory , a Palermo , vince il premio "Parcheggio Selvaggio" : macchine in doppia e anche tripla fila , guidatori di autobus che imprecano e strombazzano in attesa che qualcuno si sbrighi a togliere la macchina , ritardi sulle corse dei bus , in un devastante "effetto domino" di disagi e malcontento generale .
Capite , ovviamente , che stiamo sdrammatizzando : altro che "Premio Parcheggio Selvaggio" , c’è davvero poco da premiare . Anzi , tutt’altro !
Quando si arriva in Corso Tukory , infatti , novantanove volte su cento si resta impantanati in mezzo al traffico , tra auto , motorini , bus in panne e gente che rumoreggia , gesticolando nervosamente come per dire "io non ci volevo venire !"
La situazione p ben diversa se , al bivio tra Corso Tukory e Corso Re Ruggero decidiamo di imboccare la seconda strada , tornando indietro verso via Ernesto Basile , passando di fronte all’Università , o tirando dritto per Piazza Indipendenza . E tutto questo si potrebbe tranquillamente risolvere evitando la doppia fila selvaggia !

Non ci smentiamo mai , che volete fare : come diceva quel film , è una delle piaghe di Palermo . IL TRAFFICO !

 

 

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No cliccando sull’immagine.

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

 

2 Commenti

Scrivi un commento