Par Condicio : TG4 Multato di 250.000 Euro - Fede lascia la direzione del TG


A sorpresa per tutti , arriva la notizia della multa di 250.000 Euro verso il TG4 , accusato di aver violato le norme sulla Par Condicio , vigenti in periodo elettorale . Emilio Fede , starebbe pensando seriamente di lasciare la direzione della testata giornalistica di Rete Quattro .

Il TG diretto da Emilio Fede , era stato già precedentemente ammonito , con la richiesta di “equilibrare” maggiormente l’informazione , che , a detta di molti , sembra “pendere” più verso la destra .
Di certo , il Direttore Emilio Fede non ha acolto benissimo questa notizia , in quanto il suo operato , come ha chiarito più volte , è sempre stato il più equilibrato possibile , e per questo motivo , starebbe seriamente pensando di dimettersi per protesta , in quanto questo provvedimento non è , per lui , assolutamente giusto .

Il TG4 non è nuovo a questo genere di situazioni : più volte , infatti , la testata è stata accusata di essere “squilibrata” nei confronti dei partiti politici , anche se sembra che siano stati rispettati “al secondo” tutti i tempi dedicati sia alla destra che alla sinistra .

A questo punto vi chiedo :

Come accogliete la notizia ? Cosa ne pensate ? Credete che davvero il TG4 faccia una informazione “squilibrata” , oppure pensate che gli “equilibri politici” siano rispettati ? Quali le vostre considerazioni in merito ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate : ovviamente , tengo a precisare che , anche per evitare polemiche , con questo articolo non si volgiono assolutamente fare processi sommari a nessuno , ne tantomeno ci si vuole mettere al posto dei giornalisti , che svolgono il loro ruolo in maniera professionale . Semplicemente , è un modo come un altro per sapere l’opinione della gente ! Lo dico perchè credo sia giusto chiarire !

E adesso forza : dite la vostra !
;-)

2 Commenti

Scrivi un commento