Parcheggi in doppia fila ? Puoi essere arrestato !


“Violazione della libertà di movimento altrui” : la sentenza della Cassazione è chiara . Chi parcheggia in doppia fila può rischiare la galera in quanto andrebbe contro ad una chiara e precisa legge …

La “doppia fila” : l’incubo dei pedoni , l’ancora di salvezza degli automobilisti che non sanno dove piazzare la loro autovettura .
Le conseguenze sono quelle che si possono facilmente immaginare : traffico bloccato , clacson impazziti , e automobilisti che imprecano contro tutto e contro tutti !
La “doppia fila” è , attualmente , uno tra i reati per cui vengono elevate più multe : eppure , nonostante tutto , molto la usano come “ancora di salvezza per il posteggio” : come dire : un modo come un altro per inventarsi un posteggio anche dove non c’è !

Beh , eppure , per esagerato che possa sembrare , la “doppia fila” è un reato per cui potrebbe essere prevista la galera , in qaunato viene comunque leso il diritto alla libertà di movimento altrui : vi sembra esagerato ? Io penso di no !
Fate un giro a piedi per le strade della vostra città , e dopo vi accorgerete dello slalom che dovete fare per attraversare le strade , per passare sull’altro marciapiede e via dicendo …
E poi , ci pensate ai disabili ?
Già , poverini , hanno problemi a salire sui marciapiedi e a camminarci : stiamoci a figurare come possano camminare se le macchine sono pure in doppia (e tripla) fila !

Come ritenete quest’episodio accaduto ? Giusto oppure troppo severo ? Siete d’accordo ?
Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un abcio dal vostro Giomba !

;-)

Scrivi un commento