Partito Democratico, proposta vergognosa: "depenalizziamo l'incesto"

Una proposta a dir poco vergognosa giunge dai Radicali del PD: “abroghiamo gli articoli 564 e 565 del CPP”. In pratica, depenalizziamo l’incesto.

Spero sia soltanto una provocazione, perchè la proposta è davvero fuori da ogni morale e rigore di logica umano.

La motivazione che porta a tale richiesta? Questi articoli, “creano una confusione tra peccato e reato, tipica di Stati confessionali e non laici come il nostro”. E’ il concetto di “pubblico scandalo” che va estirpato, insomma.

Le tipiche cose che ti lasciano senza parole.
Ma dico, abbiamo voglia di scherzare? Depenalizziamo l’incesto solo perchè è contro lo stato laico, ma senza pensare alle conseguenze. Ma ci rendiamo conto?

Le leggi devono essere prima di tutto dalla parte dei bambini: è un vero obbrobbrio pensare che un reato gravissimo come l’incesto possa essere depenalizzato. E cosa accadrà dopo? Depenalizzeremo la pedofilia solo perchè “è un peccato e lo Stato non può confondersi con il concetto di “peccato”?”

La sola parola che riesce ad esprimere questa proposta è vergogna. Una proposta assolutamente fuori da ogni regola morale, etica, e da ogni logica: ci si attende, almeno, che il Partito Democratico capisca la gravità di una simile proposta e si discosti da simili cose.

Gli “orchi”, intanto, ringraziano.

2 Commenti

  1. Dici che le leggi devono essere dalla parte dei bambini. A proposito di questo, secondo il blog di Donatella Poretti del PD (mi sono permesso di leggere dal diretto interessato), dalla attuale legge sull’incesto deriverebbero «minori tutele e diritti per i figli, un marchio sociale e una condanna anche nel nome “figli incestuosi”, invece che “genitori incestuosi”, da cancellare». Si parla anche di un vitalizio che i “figli incestuosi” non potrebbero avere neanche quando avessero in teoria diritto al mantenimento. A intuito da ignorante in materia mi sembra eccessiva la proposta del PD dell’abolizione di tutta la legge (che se esiste sarà per qualche motivo), però mi chiedo se c’è un fondo di verità dietro queste parole che ho citato. Perché se ci fosse, quei bambini già hanno avuto abbastanza difficoltà di per sé. Non so tu ma io non rigetto nessuna fonte a priori anche se un titolo fa storcere il naso.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!