Passioni , intrighi e gelosie ...


… Aggiungete anche un pizzico di “spetteguless” e un pò di sana critica che non guasta mai .
No , non ottenete il “thriller perfetto” :-) , ma semplicemente ottenete le scene che si vivono all’interno di un ufficio nei caldi giorni di fine giugno , quando i primi colleghi cominciano ad andare in ferie , e le stanze , i corridoi , cominciano ad essere vuoti , tristi , desolati , deserti .
Dove fino a qualche giorno fà si vedevano fiumi di ragazze e ragazzi che correvano su e giu per le scale , fin vicino la macchinetta del caffè , e più in la fin vicino la finestra , ora rimane solo uno spazio vuoto e triste …
… E allora , quando non c’è un cavolo da fare , quando si è avanti con il lavoro , quando si è tra pochi colleghi , sopratutto se donne … Che si fà ? Ma è ovvio , no ? Si fà lo “spetteguless estivo” , che noi a Palermo chiamiamo “curtìgghio” , ovvero “gossip di quello esagerato” .
E via con il gossip più estremo che ci possa essere : nessuno è escluso , dalla collega che va al bar con il collega del quinto piano (pensate a che livelli assurdi si arriva : ci sono colleghe che hanno organizzato una specie di “postazione di spionaggio” . Si mettono dietro la finestra , nell’angolino , e scrutano l’orizzonte alla ricerca di spettegolezzi freschi di giornata … E pensate che questo avviene nelle pause , quando veramente si è stanchi … di non fare niente ! :-)
fino alla macchina nuova del portiere .
Per non parlare poi degli “amori sospetti” e delle probabili amanti che vengono scoperte (fosse per loro , tutto lo stabile dovrebbe avere un’amante ! Della serie “corna a go go” :-)
E poi ancora , tra le pause che ci prendiamo a turno di tanto in tanto , si allestisce una specie di piccola “rassegna stampa” , con il gossip gentilmente offerto da siti come Tiscali e Libero , che tra le loro pagine annòverano , ovviamente , il gossip dei VIP . Certe volte , si creano dibattiti che manco a Porta a Porta si vedono !

Insomma , la situazione che si crea quando comincia le vacanze in ufficio è alquanto desolante … Le scene che si vedono pure !

57 Commenti

  1. Ida qualche giorno fa mi ha dedicato una poesia che ho riportato nel mio blog a sinistra.
    Nel suo post c’è anche l’immagine di un coniglietto che mi piace molto e vorrei inserirla,puoi spiegarmi come fare?

  2. Guarda , io per il momento sono un tantinello impicciato , credimi .
    E’ una cosa troppo complicata : se riesco ti spiego tutto domani , però se non dovessi riuscirci nemmeno domani vediamo come organizzarci !

    Devi scusarmi , ma uqi è davvero un casino guarda !

  3. Oh, suvvia, se ben fatto il pettegolezzo è divertente…
    A proposito… come si chiama il nuovo amore di cui hai scritto ieri? La conosco?
    A presto!
    P.S.: Stasera mi vedo “Il tempo delle mele”. Te lo consiglio. Un abbraccio!!!!

  4. Daniele,questo davvero non me l’aspettavo!
    dici di non voler perdere nuovamente la mia amicizia ma non fai nulla per conservarla e pensare che Erika,Rein ed io ti avevamo preparato una sorpresa per domani,che scemi!!!:(((((((((((((((((((((((((((((

  5. Certo,hai paura che la tua immagine venga compromessa!!!
    Ma cosa temi che si possa dire?
    Che siamo froci?
    Daniele,non dire assurdità per favore,dimmi solo che preferisci stare nel tuo blog,ci fai più bella figura!

  6. Daniele,sii più chiaro,non andare per indovinelli,qual’è il problema?
    Hai detto che non potevi aiutarmi ad inserire i coniglietto perchè è troppo complicato ma non hai da far come mi hai voluto far capire,l’hai scritto anche nel post!
    Sei qui che vuoi parlare di altre cose,alora il tempo non ti manca!!!

  7. Ami allora te lo dico chiaramente .
    Nei gionri scorsi sono state dette cattive cose su di me , e tu hai addirittura detto che perdevo lo chef .
    A me è dispiaciuto , sopratutto perchè non mi aspettavo di leggere certe cose anche da te che mi vuoi bene !

  8. Daniele,quelle cose che ho detto non le ritiro,io sono molto coerente.
    Ho visto Iduccia piangere e stare molto male per colpa tua,tu mi hai dato una spiegazione molto diversa da quella che mi hanno dato Ida e George e credimi che la loro è molto più attendibile.
    non ti sei preoccupato di nulla e ti meravigli della mia frase,ma credi che gli altri non abbiano sentimenti?
    Ti stai vendicando quindi!
    ok,allora ognuno per la sua strada e poi non dirmi che la colpa è mia!

  9. Ma quante manie di protagonismo GIOMBA! stai perdendo parecchio la faccia! tutta la gente che ti circondava se ne vann poco a poco! TE rimani solo nel tuo misero blog che ha perso tutto, amici, amori e sei tutto finto! un ragazzino che fa’ dispetti…che tristezza giomba! fai pena!

  10. Ma quante manie di protagonismo GIOMBA! stai perdendo parecchio la faccia! tutta la gente che ti circondava se ne vann poco a poco! TE rimani solo nel tuo misero blog che ha perso tutto, amici, amori e sei tutto finto! un ragazzino che fa’ dispetti…che tristezza giomba! fai pena!

  11. ALLORA: non se ne può VERAMENTE PIU’ di questediscussioni e i questi commenti del cavolo.
    Non li soporto.
    No sui blog.
    SONO INCIVILI
    MALEDUCATI.
    INUTILI.
    INFANTILI.
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!
    Liliana, ti classifichi da sola, PUNTO.
    E voi smettetela di litigare qua dentro, non è questa la sede, non è ASSOUTAMENTE, questa.
    Sta succedendo anche a me, e non me ne FREGA NIENTE, di chi non mi capisce, di chi mi attacca, di chi VUOLE discutere rovinando quello che è SOLO e SOLTANTO un BLOOOOOOOOG.
    Avete discussioni da fare? Usate le mail e il telefono, vi chiarite e basta.
    Quelli che passano e attaccano, io li CANCELLO, sono dei maleducati cafoni poco intelligenti, pertanto non meritano neanche un secondo di considerazione.
    STOP.
    E anche tu Daniele, ora basta, te l’ho detto miliardi di volte…ora basta.
    Sai chi tiene a te e sai che comunque questa NON E’ la vita REALE…nella vita reale ci sono PURTROPPO ben altri problemi, decisamente più gravi. Tu e Ami siete amici, chiaritevi, con chi di dovere e tra voi, da persone adulte, e NON QUI.
    ALTRO PUNTO.
    E se non tenessi a te Daniele, COL CAVOLO che a quet’ora starei qui a scrivere.
    Un saluto educato e rispettoso a tutti (meno una), dormite, riposate, pensate con calma e domani parlate, ok?
    Ciao, la vecchia Simo (non così vecchia ma sicuramente più di voi e….fidatevi, questi non sono problemi, solo semplici, incomprensioni).

  12. Sinceramente non capisco il tuo attacco a Liliana solo perchè ha detto la verità.Daniele si è vendicato di una cosa che ho detto e non senza un buon motivo.
    L’amicizia è anche rispettare l’altro e non mania di protagonismo.Liliana ha fatto centro ed è una delle poche persone che ha capito la verità.
    Come giudichi un amico che si rifiuta di andare nel blog dell’altro mettendo 100 scuse infantili e senza senso?
    Simo quella che non ha capito niente sei tu!
    Saluti

  13. Concordo con Ami!Simona…apri gli occhi…siamo in tanti a pensare la stessa cosa del GIOMBA!
    Ogni giorno si gratifica da solo! Si fa’ le domande e si risponde da solo, s’inventa le storie pensando che tutti lo possano credere!…Ha talmente tanti Amici, che ora il suo BLOG è vuoto!…complimenti GIOMBA! Te si che hai successo! Ti rimetto la coppa del FALLITO!

  14. Forse non avete afferrato il senso, ovviamente.
    Non m importa niente di quello che pensate di Daniele, ognuno (e ci mancherebbe altro) nella vita è libero di pensare quello che vuole, io ho SEMPLICEMENTE scritto che a mio parere non è giusto DISCUTERE in questa sede e in questo modo.
    Così forse il concetto è espresso in modo più conciso e si capisce meglio.
    Come al solito comunque, siete riusciti ad usare termini che io ritengo decisamente inappropriati.
    Non stavo difendendo nessuno io, stavo solo esprimendo un parere (e ci mancherebbe altro che non lo possa fare) circa il modo strano che avete di usare il blog.
    Con quella che credo di avere avuto ieri e di nuovo questa mattina al contrario di altre persone…vi saluto con estrema CALMA e CORDIALITA’.
    PUNTO.
    e BASTA per quel che mi riguarda.

  15. Qualunque posto è buono per discutere tra amici,blog compreo.
    Quello che non riesci a capire tu è il senso dell’amicizia.Secondo te è giusto che Daniele pretenda che io stia da lui e mi metta 100 scuse una più ridicola dell’altra per non venire da me?
    Hai le idee molto confse Simona,vedi di chiarirtele!
    Saluti

  16. Ciao gessica : dal momento che dobbiamo giocare a carte pari , mi fà piacere se resti qui ! :-)

    Ami alle volte è così : ha solo bisogno di pensare e poi gli passa !

    Dai rimani se vuoi !

  17. Ami lascialo perdere…tanto ha perso tutti…lui rimane solo con il genideus(che sarebbe gessica) di 13anni come amico che riesce a capirlo benissimamente…TRA BAMBOCCI sai ci si capisce! CIAO BELLA GENTE AUGURI GIOMBA! FESTEGGIATI DA SOLO COME SAI FARE BENE!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!