Pensando all'amore di un'amica ...


E’ paradossale alle volte …
Eppure certe volte la mente vaga verso luoghi dimenticati , forse rimossi , messi da parte nella mente . E talvolta nasce un sorriso sul viso , e un pizzico di felicità nel ricordo .
Poc’anzi , mentre scribacchiavo , non so perchè , ma alla mente mi è tornata un’amica e il suo amore .
Si , è paradossale , ma a tutto c’è una spiegazione :-)
La conobbi ormai diverso tempo fà . Saranno passati tre anni , o forse qualcosina in meno . Eppure , mi accorsi subito che tra di noi c’era qualcosa che davvero poteva funzionare . Non lo so , ma lei era particolare , speciale , diversa . Aveva in se quelle doti che da sempre cercavo . Riusciva a cancellare in me la tristezza . E poi ballava , come me . Ricordo tutte le volte in cui ci siamo promessi di ballare insieme .
Ricordo la sua faccia il giorno in cui le dissi cosa provavo per lei . Quando capitava di sentirci al telefono perchè ci era difficile vederci , anche se capitava spesso , ricordo che mi sorrideva , ricordo le risate , ricordo tante piccole grandi cose che facevano di lei una delle persone più sincere che abbia mai incontrato . Le vicissitudini han portato ad allontanarci l’uno dall’altro , non tanto per aver litigato o perchè non andavamo d’accordo , quanto per il fatto che la vita a volte è strana , e tende a dividerci , anche se poi può cpaitare di reincontrarsi , e non lasciarsi più …

7 Commenti

  1. ciao è da parecchio ke nn passo…e leggerti mi ha fatto piacere,,, mi ritrovo sempre nei tuoi racconti!…in quest’ultimo + ke mai…come vorrei rincontrare una persona ke ormai ho perso!…beh a volte mi domando se in realtà l’ho mai avuto!….ma credo ke anche se sl x un attimo è stato mio…e io sn stata sua…e kissà!

  2. amore o amicizia? Se fosse amore… “amore quello vero la cosa che tu senti e che ti fa pensare a me”… non si sarebbe sciolto nel liquido della vita, ma sarebbe rimasto ben saldo. Un’amicizia, idem. Una strana amicizia collegata a qualcosa di più, stanca e si perde, perchè non accontenta ne un sentimento, ne l’altro.
    1bacione

  3. Certo che non sarebbe male se certe strade si ri-incrociassero, no? è una cosa che mi auguro spesso anche io!! ;-)

    Ti lascio un salutone, mi spiace non esser più passata da queste parti per salutarti, ma sto un po’ trascurando il blog e miei “doveri di blogger”! :-)
    Buonanotte!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!