Per chi vola non c'è frontiera

La libertà è un sentimento che si esprime nelle cose più semplici , negli sguardi e nelle passioni di ogni giorno , nei sorrisi di chi ci è vicino , di chi guarda un gabbiano nel cielo e si sente come una vela nell’orizzonte , in un mare blu d’estate , nei silenzi e nelle parole che non dici .
E’ come guardarsi senza palare , sorridere senza un perchè , quando senti dentro una gioia che non sai spiegarti , come le parole che possono far male o portarti in alto , guardando il cielo e , più in la , le case laggiù , come sulle ali di un gabbiano che fende l’aria e l’orizzonte tutto intorno , come se le nuvole fossero sempre più vicine , come pensieri che scivolano limpidi sulle ali di una farfalla che si posa su un fiore , e scompare verso il sole …

15 Commenti

  1. Il post è bello e poetico, complimenti :-)

    Ma la libertà è un sentimento? Io lo vedo più come uno sforzo necessario, una conquista personale e collettiva, che costa fatica e forza interiore, una battaglia che tutti dovremmo avere il coraggio di combattere

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!