Perchè hai paura di chi è diverso da te ?


Questa è la domanda che vorrei fare a chi pensa che un uomo di colore sia solo uno scherzo della natura , a chi pensa che non tutti abbiamo gli stessi diritti , a chi dice che chi la pensa diversamente da noi non deve essere preso in considerazione .

Diverso : che brutta parola .
E’ come chi parla di “razze” parlando dell’uomo : l’unica razza che esiste sulla terra è la razza umana .
Non importa che una persona abbia la pelle nera , rossa , gialla : è sempre un nostro fratello , e ciome tale va rispettato e amato .
Tutti abbiamo il diritto di avere gli stessi diritti : anche se abitiamo nel terzo mondo , anche se abitiamo aldilà del mare , anche se abitiamo in una sperduta isola in mezzo all’oceano .
Gli uomini sono tutti uguali : siamo tutti fratelli e Dio ci ama tutti allo stesso modo , perchè siamo tutti suoi figli .
Anche l’uomo dovrebbe amare il suo prossimo come se fosse suo fratello .

Sono stanco di sentire discorsi alla TV , alla radio , nei bar , in cui certa gente senza scrupoli ne rispetto si scaglia contro chi la pensa diversamente , o soltanto contro chi è stato più sfortunato di noi , e per questo vive una vita difficile , ma non per questo deve essere trattato al pari di un animale .

Basta , possibile mai che l’uomo non capisce che se si impegnasse anche solo un poco nel rispetto del prossimo , la pace sarebbe già costruita ?

….. BASTA POCO , CHE CE VO’ ?

11 Commenti

Scrivi un commento