Perche è tanto difficile dire "ti amo" ?


E’ interessante notare come , alle volte , il genere umano sia strano : certe volte si perde in sciocchezze , nel classico "bicchiere d’acqua" , e magari poi non si dispera per i grandi problemi , quelli di ogni giorno , quelli della quotidianità , della vita che la circonda . Oggi voglio farvi una domanda : perchè è tanto difficile dire "ti amo" ? Eppure è strano : l’amore è il più naturale e il più bel sentimento che possa esistere , ma è difficile da esprimere , da dichiarare , magari anche per colpa di quell’assurda timidezza che caratterizza alcuni di noi . Certe volte , proprio la timidezza può farci male , e renderci nervosi per l’incapacità di esprimere ciò che proviamo . Ad esempio , vi è mai capitato di non riuscire a dire "ti amo" a una persona epr colpa della vostra timidezza ? Beh , se dire "ti amo" è difficile già di suo , figuriamoci per chi è timido cosa possa significare l’incapacità di esprimere il più naturale e splendido dei sentimenti ! In definitiva , secondo voi , perchè è tanto difficile dire "ti amo" ? Perchè alle volte si viene a creare un assurda timidezza che rende tutto più complicato ? A voi è mai capitato , anche o sopratutto per timidezza , di non riuscire ad esprimere ciò che provavate nei confronti di un ragazzo o di una ragazza ? Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito ! Un bacio dal vostro Giomba ! ;-)

75 Commenti

  1. Umh….la parola “ti amo” è 1 parola importante e forse tante persone hanno paura a dirla xkè magari nn solo sono timidi ma hanno anke paura di nn esser corrisposti (stò parlando di quando 1 persona si dichiara all’altro/a)!!!

    Ciao Danielozzo…..pure te hai fatto le ore piccole eh?? :)

    Baciotto :*

  2. è così importante dirlo? credo di si, l’ho imparato crescendo. Prima credevo che fosse sottointeso, che non fosse necessario in un rapporto esprimerlo, non per timidezza od altro. Però fa bene a noi e alla persona che amiamo

  3. Ciao Benny !
    A proposito : avete scelto la macchina per accompagnare in chiesa la sposa ? ^_^

    Io proporrei tra una Limousine , una Chevrolet , Una Lamborghini o una Porsche , ovviamente da noleggiare tramite un comodo “rent a car” …..

    :-))))))))

  4. Si , effettivamente è una frase “impegnativa” da dire , ma forse ci si spaventa più a dirlo per paura di una brutta figura , che non per altro .

    Eppure , se si sente che il rapporto che c’è è più di un amicizia , credo sia giusto dirlo , perchè non dirlo potrebbe significare soffrire , tenersi tutto dentro e poi stare male peggio …. !!! :-(((((

  5. Certo la timidezza può ostacolare nei rapporti ma non credo si tratti solo di timidezza quando non si riesce a dire”ti amo”,credo molti si sentano ridicoli ad esprimere i propri sentimenti oppure temono un rifiuto e non capiscono quanto sia bello lasciarsi andare,un caro saluto a tutti

  6. Io per esempio non riesco a dirlo …. :-((***

    Anche per paura di una brutta figura , ma forse per timidezza , perchè divento rosso (X-( , e potrei continuare …..

    Chepppppppalle non riuscire a dire ciò che si esprime …. :-(

  7. Ciao Amedeo , che piacere sentirti ! :-)))))
    Sai , caro amico , il fatto è che si ha paura di rischiare , anche per paura di perdere una persona , poichè dirlo a una persona potrebbe anche significare che l’altra persona non la prenda bene !!!!!

  8. E’ sempre problematico esprimere le proprie emozioni e i propri sentimenti, a maggior ragione l’amore che dovrebbe essere il più importante tra tutti. Basti pensare anche come a volte sia quasi impossibile dimostrare di voler bene ai propri genitori, figuriamoci aprirci con la persona con la quale si sta costruendo un rapporto insieme, si crede sempre che sia passato troppo poco tempo per poter rivelare la pienezza della sensazione. E poi si sa che se non si è corrisposti si rischia un effetto devastante; ciascuno di noi trovandosi davanti una persona che ci dice di amarci quando noi ancora non siamo in grado di dirgli lo stesso, perchè effettivamente non lo proviamo ancora, scapperebbe.
    Un saluto
    ps-personalmente al momento Amo, lo dico e me lo sento dire.

  9. …Giombetto nn credere d essere l’unico!!!!….1 volta x dire ad 1 ragazzo ke mi piaceva ero diventata tutta 1 colore!!!!…….C’è mancato poco ke glielo spiegassi con i disegnini!!!! :)))

  10. Guarda che pure io sono un timidone ed arrossisco per niente,non credo che sia un problema quando ci si ama,anzi è bello,io prima ero bloccato da questa cosa poi Erika mi ha fatto capire che molte donne apprezzano i ragazzi come noi

  11. Cari ragazzi , sono molto rassicuranti le vostre parole .
    La timidezza , alle volte , può davvero rendere tutto più complicato . Tanto complicato , ma taaanto …….

    Caro Edipo Re , anzitutto piacere di conoscerti !
    Si , effettivamente credo che ciò che hai descritto sia alla base del fatto che il più delle volte non si dica ciò che si pensa , quando in realtà si sa bene che è qualcosa di immenso ma nel contempo di immensamente complicato !

    Beh , cari Benny ed Amedeo ,
    dicevo che mi sento rincuorato da quanto dite : mi sembrava tutto così complicato , ma almeno so che non sono solo ! :-)))

    Ah , Amedeo , quando puoi mi saluti Erika , vabbene ? :-))))

  12. E poi , riflettendo , ci pensate a quello che si prova quando tu dici a una persona : “sai , io sento che …. forse …. probabilmente … credo …. vabbè , IO TI AMO” el’altro/a ti risponde : “senti , non per male , MA RIMANIAMO AMICI !”

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  13. Ciao Erika !
    Fa molto piacere sentire dire da una ragazza queste frasi : almeno , noi maschietti ci sentiamo meno “in imbarazzo” , meno “spiazzati” !

    Un salutone !
    Daniele “Giomba” :-)

  14. x kunki
    ….cioè quello ke hai fatto dopo nn era importante?!?….

    x Dany
    ….secondo me le persone mettono avanti il fatto dell’amicizia xkè nn vogliono rovinare quel bel sentimento che in 1 modo o nell’altro li lega ke è poi l’amicizia!! :))

  15. DAVVERO ERIKA ? :-))))))))))))))
    Ah ah ah ah , almeno so che non sono solo ad essere timidone ! (Che sollievo !!!!!)

    Ah , Benny , ho capito : praticamente serve per non rovinare quel “qualcosa” che li lega ….
    Effettivamente , pensandoci bene …..

  16. in aria, ti amo
    se viene testa vuol dire che basta: lasciamoci.
    ti amo, io solo, ti amo, in fondo un uomo
    che non ha freddo nel cuore, nel letto comando io.
    ma tremo davanti al tuo seno

  17. Ti amo, ti amo sì ti amo
    ti amo sopra la mano
    ti amo sei il mio amore
    sei meglio del dottore
    ti amo sulla spiaggia
    ti amo la tua faccia
    io amo il tuo bel viso
    io amo il tuo candore
    sei meglio del dottore

  18. E se proprio volessi esagerare aggiungerei :

    “I migliori anni della nostra vita , i migliori anni della nostra vita , stringimi forte , che nessuna notte è infinita , i migliori anni della nostra vita”

    (Renato da sempre una mano quando si parla d’amore !)

  19. Amori che
    Non vanno avanti,
    Amori che
    Non sono più importanti,
    Finiti amori,
    Amori mai iniziati
    Amori chiusi
    Nel frigo congelati!
    Amori che
    Sono immorali
    Amori che
    Non sono razionali

  20. Non vi immaginate nemmeno quanto mi farebbe piacere sentire il mio ragazzo che mi dice “Ti Amo”,
    invece no…
    io dico “Ti amo”, lui risponde “anch’io”…
    ragazzi svegliateviiiiiiiiiiiiiiiiiii

Scrivi un commento