Perle d'oro nell'immensità

L’amore è come perle d’oro nell’immensità del nostro cuore , nel profondo della nostra anima , e negli immensi spazi delle nostre giornate , così vuote senz’amore , e poi di colpo così piene quando quest’amore rinasce , quando un amore rivive nella sua forma più bella e magica , e quando tutto ti sembra così semplicemente magico !
Quando si è innamorati , tutto è facile !
Tutto è bello : ti alzi al mattino , apri la finestra e fuori vedi una giornata calda e sensazionale . Ti sembra di avere le chiavi del mondo , ti sembra di potere fare tutto , di essere importante , ed è l’amore a darti la forza , la spinta di andare avanti e migliorarti ogni giorno di più .
Ma quando , d’improvviso , un amore finisce , tutto assume una colorazione grigia , tutto diventa scialbo , apatico , e non c’è voglia di fare più nulla , e ti sembra che il mondo finisca dietro le parole dell’addio .
E’ sensazionale , affascinante , vedere come l’amore possa condizionare la nostra vita , come possa migliorarla ma anche distruggerla , e come possa farci stare male , ma in fondo , anche migliorarci ….

Scrivi un commento