Perso nel volo di una farfalla rivedo gli occhi lucidi d'amore


In questo periodo di “frenesia positiva” nella mia vita , ho finalmente tempo per pensare ad un amore serio e concreto . Col senno di poi ho capito che tutte le persone che sono venute fino ad adesso sono state semplici infatuazioni . Sul passato adesso ci sono cinque montagne addosso , e ho capito che nessuna persona faceva per me , ormai ne sono certo . Nessuna ha meritato il mio amore anche se , fesso come sono , ci sono cascato regolarmente . Ma per fortuna me ne sono accorto in tempo valido per capire che stavo prendendo una cantonata !
Ora è tempo di vivere il mio presente , circondato da chi mi vuole bene , da chi mi ama , da chi mi manda gli SMS dolci per darmi la buona notte e dai miei mille impegni in agenda .
Vedete , molti pensano a come io possa fare a smaltire tutti i miei impegni e tutto quel che ho da fare : vedete , per me questa è vita ! I miei impegni , le persone che dipendono da me , chi mi fa i complimenti , sono tutte sfaccettature di una stessa condizione , tale per cui adesso ho trovato un pò di equilibrio . Adesso è tempo di ricominciare a guardare avanti , con la forza che ho dentro , con tutto quell’amore che ho da dare , con tutte le carezze che mi son rimaste dentro , strozzate dalla stronzaggine altrui . Ma ora tutto ricomincia a vivere .
Adesso mi soffermo di più a guardare il mondo che scorre lento intorno a me , ricomincio a guardare le piccole sfaccettature del tempo , e mi perdo nel volo di una farfalla in cui guardo ancora due occhi lucidi solo per me .
Mi sento bene con me stesso : alla faccia di tutto e di tutti , alla faccia di chi ha detto male di me , alla faccia di chi m’invidia . Alla faccia di tutto e di tutto , ora mi godo un tempo felice e calmo , come il cielo azzurro , come l’odore dei gelsomini , come una mattina fresca di cielo limpido , come un tenero miciotto da accarezzare , come un bacio , come l’odore della cioccolata , come il fuoco caldo di un camino , in una casetta sulla montagna , guardando la città illuminata in fondo .
E’ tempo di tornare ad essere me stesso . E’ tempo di vivere nuove emozioni . E forse , è anche tempo di lasciare schiattare un pò di persone in vari ambiti della mia vita : adesso Daniele è una persona ambita , è una persona rispettata . E’ finito il tempo in cui ero un fesso a farmi prendere in giro da storie che erano come il vento : un soffio e gia tutto è passato (e per fortuna che è così) .
Adesso è tempo di regalare i “Baci Perugina” in confezione “maxi dolcezza – kit di emergenza coccole” , è tempo di andare a lavorare , di essere un professionista rispettato , appassionato dal suo lavoro . E’ tempo di essere un amico sincero ed onesto , un ragazzo ideale , e un “guerriero” , in amore e nella vita , che raramente si butta giù . Ma non è mai solo . Basta voltarmi per guardare che intorno a me c’è gente pronta a darmi la mano . Basta soltanto voltarsi per capire che non si è da soli .
Adesso è finalmente tempo di sbattere la porta in faccia a un pò di persone , di dare due belle pedate dove è di giusto e quasi quasi è tempo di un bellissimo ghigno bastardoso sul viso , segno che , alla fine , mi puoi far cadere ma non mi spezzi .
E’ tempo che il vento mi sia favorevole , per navigare sparato lungo i mari della vita e delle ipocrisie altrui , che mi fanno un baffo . Mi sento una persona rinata , con una nuova forza dentro se .
Adesso guardo intorno a me con nuove ispirazioni , con nuovi pensieri : sono una persona completamente rinnovata , con nuovi pensieri e nuovi modi d’agire . Ero una persona che quasi non si godeva più i piaceri della vita . Adesso è tutto così meravigliosamente bello che nemmeno io so perchè :-)
Mi guardo intorno : le mie giornate sono piene di lavoro , di impegni , d’amore e al sabato sera mi sfogo nel ballo , nella mia nuova passione , condivisa anche dal mio amore , dalla persona che amo , e anche lei mi ama . E’ una cosa bellissima la vita intorno a me : è tutto bello !
Il sole , il cielo azzurro , la pioggia , le canzoni alla radio : tutto è più bello . Tutto è magicamente bello . E’ vita che nasce in me . Sono nuovi pensieri , è nuova vita . E’ amore . E’ tutto quel che ho per me .
E in fondo , è anche un bell’ “invidioso crepa” a chi si è divertito con me :-D

38 Commenti

  1. Tutto molto tranquillo,non è venuto nessuno a farmi visita.
    Sono stato un pò dai nonni,ora resto un pò qui e dopo passo anche a salutare i nonni e Black Devil,stasera ceno dai nonni paterni e poi torno a casa e tu?

  2. Stanno benone anche se le ragazze sono già tornate a Firenze,loro studiano archeologia lì e non si possono vedere tuti i giorni ma solo a fine settimana,cmq sono più fortunati di me che ho Erika lontanissima e non ci vediamo così spesso :-(

  3. Dai CuGGinooooooo che sennò poi mi emoSSiono se ci penso !
    Facciamo una cosa : al momento ne parlo vagamente per scaramanzia , ma presto saprete tutto !
    Per il momento voglio che mantenga una cosa “nostra” , mia e di lei !

    Mi ama , ma ci pensi ? MI AMA !!! :-DDDD

  4. Daniele,io devo andare,i miei mi hanno telefonato per dirmi che mi aspettano dai nonni.
    Domani allora non ci sei nè di mattina nè di pomeriggio?
    Aspetto la risposta e poi vado.
    Buona serata ^__^

  5. Bruttissimo veramente !
    Se guardi i commenti di quel giorno , ho anche detto a Chiara che avevo paura per l’inizio della bufera !!!!

    Ami io adesso vado : devo andare a fare una carrettata di commissioni :-)

    BAbbraccio al cuGGinone bello ! Ciao carissimo , a domani pomeriggio (di mattina non ci sono ! :-)

  6. passo silenziosa nel tuo mondo…un mondo che si lascia travolgere dall’amore,e lo vive…lo vive con cosi tanta forza…che non esclude nessuno,nemmeno chi,qui, passa come un semplice soffio di vento…
    un saluto caro,
    verox

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!