Più in giu del patetico (Chissà come sarebbe stato se avessi fatto altre scelte)


Starne fuori è la migliore soluzione .
Lo spettatore che assiste a certi spettacoli di basso livello , sente dentro di se una sorta di “schifo” insito , come una specie di “vergogna” nei confronti di chi è così povero …
Non so bene perchè , e sinceramente non mi va nemmeno di saperlo (ne sono uscito fuori e mi basta) , però mi chiedo come si possano fare certi discorsi , certe parole buttate in aria così , senza fondamento alcuno , alla faccia della serenità e del buon vivere comune .
Massì , meglio lasciarsi alle spalle quel che è stato e cercare di andare avanti , verso nuove mete , nuovi posti da vedere e da esplorare , nuove sensazioni e nuovi grandi pensieri tutto intorno .

Chissà come sarebbe stato se le mie scelte sarebbero state diverse
Tante volte capita di chiedermelo , anche se non riesco a trovare una risposta ben precisa a questa strana domanda , però molti mi dicono che il passato è passato e non vale più . No , io credo che invece sia un utile metodo per “modellare” le scelte future , per non rifare gli stessi errori , per non cadere ancora negli stessi sbagli , e per cercare di migliorare la propria vita e le proprie situazioni anche in un futuro che possa essere vicino o lontano …
Non so se è un bene o un male , ma di certo so di essere una persona che si accontenta , felice con quel poco che ha , con quei quattro spiccioli di felicità che si ritrova , e che mette da aprte per quando c’è ben poco da ridere , e di quei momenti ne ho avuti tanti ultimamente , ma pasienza …
Sono certo che la vita ripaga sempre con la stessa moneta , e chissà che tutto il male gratuito che mi è stato così gentilmente offerto , prima o poi , sarà uno scudo con cui mi difenderò … E forse arriverà la mia rivincita , anche se , personalmente , penso di averla gia avuta …

… E più di una volta ! :-)

15 Commenti

  1. Gessicuccia so tutto , stai tranquilla :-)
    Ti ripeto a dire : lui ha le sue , ma vedi che certe persone che lo sono andate ad insultare direttamente sul suo blog si sono fatte torto da sole … D’altronde sai com’è : certa gente (come loro) non può mica cambiare !

    Baciotto !

  2. se noi esseri umani avessimo davvero la capacità di conservare una memoria capace di farci rielaborare il passato per costruire un futuro migliore pensi che il mondo vivrebbe drammi come quelli a cui quotidianamente assistiamo?

  3. Ciao Shinobu : sei molto gentile , e ti ringrazio ! :-)

    Zietta ok , ti scalo i soldi della consulenza legale , ma sembpre 4000 Euro rimangono ! :-D

    Ciao Ulz : anche questo è vero .
    Forse , effettivamente , non assisteremmo a quel che vediamo giornalmente , ma purtroppo so soltanto che l’uomo (purtroppo) dimentica . E fa male .

    Baci per voi !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!